L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Teo, scrittore in via d'estinzione; F. J., criminologo emblematico e tuttologo dei poveri; Cindy, prostituta di bassa periferia; Alex, affascinante tossica lunatica, e altri personaggi misteriosi, si fanno strada narrandosi in prima persona, sciogliendosi in un unico mondo surreale all'insegna di visioni oniriche e soffocanti. Attori di una vita disordinata e fuori dal comune che fa da padrona alle diverse chiavi di lettura che questo romanzo conserva nel suo piccolo spazio. Streghe Ignifughe non è solo un romanzo sotto forma di racconti, ma parte integrante di un infinito percorso letterario dell'autore che spazia dal noir al pulp, dallo splatter al decadentismo, dal beat al postmoderno, passando per l'autobiografico e soffermandosi sull'originalità di una prosa poetica e libera di schemi.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
se non si è spaventati dalle descrizioni e dalle atmosfere deliranti, avete trovato il vostro libro. il ritmo del racconto invoglia a proseguirne la lettura e, quando si pensa di aver trovato il bandolo della matassa che ingarbuglia i personaggi, ecco il finale, inaspettato al punto da aver voglia di ricominciare la lettura da capo, per vivere il racconto con una nuova prospettiva.
Un libro dal forte coraggio, in una società a base di Barbara D'urso, Fabio Volo e "libri" che si vendono a fiumi, ma che non hanno un briciolo di Letteratura, e Scrittura. Castronuovo, invece, ci riesce appieno già a partire dal titolo singolare. Affronta tematiche apparentemente prive di trama con una lirica cruda tanto quanto fluida. Memorabili i flussi di coscienza e le scene splatter, sarcastiche e grottesche. L'autore riesce a creare un mondo differente, quello dei margini, cinico, crudo, ma molto caldo e avventuroso, spesso citato ma poco trattato in una letteratura ormai morta... Personaggi di ceti sociali differenti accomunati da qualcosa di misterioso: la trama che si forma leggendo, per un finale tutto da gustare.......a bocca aperta.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore