L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Se dovessi descrivere questo libro in una parola userei: Calore. Calore di una scintilla, Calore del sole di Reggio Calabria, Calore umano. Ma lo stretto indispensabile non lo si può descrivere con una parola. È un libro per chi parte e per chi rimane, la trama è coinvolgente, ti senti vicino ai personaggi, li puoi toccare, sentire le maglie a pois sulle punte delle dita ed il pallone sulla punta della scarpa. Trasmette un messaggio universale: è un inno di conforto per tutti quelli che hanno deciso di partire, un coro da stadio per chi ha scelto di restare. È una scintilla di coraggio per andare avanti. Un libro che riesce a far sorridere e commuovere all'interno della stessa pagina. Coraggioso, ironico, emozionante, completo. Il mio nuovo libro sul comodino.
Anche se di solito i libri non li divori, questo lo leggi tutto d'un fiato. E dalla prima all'ultima pagina, come nelle scene di un film, ti ritrovi immerso nella storia e nell'animo dei personaggi, in un'altalena continua di emozioni: dolore e ironia, dramma e leggerezza, rabbia e determinazione, paure e coraggio, prendono forma come "dipinti" da un pittore nei minimi dettagli e coi colori giusti! E così, ti ritrovi a decifrare sentimenti che anche tu provi ma che non hai mai saputo descrivere così bene. Ho appena scoperto il mio "libro sul comodino"!
Lo stretto indispensabile è qualcosa che ognuno interpreta a modo suo. Le ambizioni, la famiglia, gli amici, i valori, il posto che chiamiamo casa.. in questo romanzo ci sono tutte queste declinazioni, sviscerate in una lettura scorrevole, che alterna riflessioni profonde a immagini che strappano più di un sorriso. Oltre alla trama che rispecchia i pensieri di ogni adolescente testardo e sognatore, colpisce la descrizione delicata di Reggio Calabria. Le brutture non vengono edulcorate e le bellezze non vengono esaltate, tutto è raccontato con un realismo impregnato di un affetto che solo chi conosce e ama profondamente la città può esprimere. Ottimo esordio direi, consigliatissimo!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore