L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,45 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 1990
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 1990
Saddle Valley, un centro residenziale nel New Jersey, è considerato il posto più tranquillo del mondo. Ma a sconvolgere la quiete arriva improvvisamente Omega che trasforma Saddle Valley in una "striscia di cuoio", addensando sugli abitanti le ombre della discordia, del sospetto, del terrore, e della morte. Da questo bestseller internazionale, il film di Sam Peckinpah "Osterman Weekend" interpretato da Burt Lancaster.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
In mezzo a tanti libri del Bookcrossing che adoro, ho tirato su anche Striscia di cuoio di Robert Ludlum perché mi aveva incuriosito la trama e perché volevo esplorare un genere letterario a me ancora sconosciuto: lo spy thriller. Ho visto qualche film di questo genere, ma leggere un libro è un’esperienza completamente diversa; guardando un film non potremo mai sapere tutti i dettagli che invece possiamo solo trovare in un libro, e devo dire che Robert Ludlum non ha deluso le mie aspettative. Inizialmente, la storia è un pochino lenta, ci mette un po’ a decollare e forse è anche per questo che all’inizio non mi prendeva molto, ma proseguendo con la lettura mi sono sentita più coinvolta ed entusiasta a immergermi in questa avventura che consiglio a chi vuole leggere una storia dove la suspence è altissima e fino alla fine non si capisce chi sia stato a fare cosa dubitando di tutto e tutti e spingendo noi lettori a riflettere su questa cosa: ma davvero possiamo fidarci di tutto ciò che ci viene detto spacciato per verità? Consigliatissimo.
E' il primo libro di Ludlum che leggo. Sebbene alcuni dialoghi e alcuni espedienti narrativi appaiano "datati" (il romanzo fu pubblicato nel 1972) il ritmo è incalzante, lo stile lineare e scorrevole, l'intreccio al limite del verosimile (non è un difetto ma una abilità). L'ho trovato un po' acerbo ma considerando che non conosco gli altri lavori di Ludlum e che è il suo secondo libro, lo consiglio a chi volesse trascorrere qualche ora di tensione e suspence.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore