Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Studiare i creative media. Ricerca e analisi dei processi di creazione, condivisione e appropriazione culturale - Alessandra Micalizzi,Marija Koprivica Lelicanin - copertina
Studiare i creative media. Ricerca e analisi dei processi di creazione, condivisione e appropriazione culturale - Alessandra Micalizzi,Marija Koprivica Lelicanin - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 1 lista dei desideri
Studiare i creative media. Ricerca e analisi dei processi di creazione, condivisione e appropriazione culturale
Disponibilità immediata
27,55 €
-5% 29,00 €
27,55 € 29,00 € -5%
Disp. immediata
Chiudi

Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori

Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
-5% 29,00 € 27,55 €
Vai alla scheda completa
Libreria Bortoloso
Spedizione 6,30 €
29,00 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
-5% 29,00 € 27,55 €
Vai alla scheda completa
Libreria Bortoloso
Spedizione 6,30 €
29,00 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
ibs
Chiudi
Libreria Bortoloso
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Studiare i creative media. Ricerca e analisi dei processi di creazione, condivisione e appropriazione culturale - Alessandra Micalizzi,Marija Koprivica Lelicanin - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Studiare i creative media è diventata una necessità, non solo puramente accademica. Approcciare la ricerca rivolta a contenuti, pratiche e processi dei media digitali in tutte le forme creative, infatti, è un passo fondamentale anche per chi quelle industrie desidera abitarle con produzioni proprie; per i professionisti che vi operano; per le studentesse e gli studenti che già si proiettano lavorativamente in quei mondi. Il libro si propone di favorire il lavoro di ricerca, mettendo al centro non tanto i metodi, quanto gli obiettivi e gli oggetti culturali che si vogliono osservare. Attraverso questi percorsi, ipotetici e dinamici, si intende definire i contorni applicativi di una disciplina come la mediologia, che affonda le sue radici nella ricerca sociale, nella psicologia, nell’antropologia e nella socio-semiotica. Accanto alla parte puramente teorica, il testo fornisce degli strumenti operativi di lavoro, offre esempi applicati alla realtà sociale e traccia sentieri che, lungi dall’essere vincolanti, segnano la via per chi si avvicina al mondo della ricerca in ambito mediologico. Esso è dunque ponte tra accademia e mondo professionale, tra teoria e pratica. Studiare i creative media propone un approccio multimodale alla ricerca applicata: una mappa per orientarsi nel mondo dell’industria culturale, nelle sue forme espressive e nei suoi processi di produzione e di appropriazione.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2023
18 ottobre 2023
Libro universitario
Brossura
9788860088888

Conosci l'autore

Alessandra Micalizzi è sociologa, psicologa e dottore di ricerca in comunicazione e nuove tecnologie. Dopo il dottorato, ha continuato a collaborare con la Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM come assegnista di ricerca per 4 anni approfondendo le pratiche, relazionali ed emotive, all’interno dei contesti virtuali. È stata docente a contratto presso lo IUSVe e presso lo IUSTo. Ha collaborato per anni con lo IED di Milano sia nei corsi di comunicazione che di design, dati i suoi interessi per la psicologia ambientale con un focus specifico sull’abitare. Attualmente è docente presso il SAE Institute di Milano, dove insegna sociologia dei nuovi media, e professoressa associata presso la Facoltà di Scienze Umanistiche, della Formazione...

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore