Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Stripe PDP CD
Stuite e fantasie - CD Audio di Benjamin Britten,George Gershwin,Manuel De Falla,Irina Andrievsky,Yeon Sir Joo
Stuite e fantasie - CD Audio di Benjamin Britten,George Gershwin,Manuel De Falla,Irina Andrievsky,Yeon Sir Joo - 2
Stuite e fantasie - CD Audio di Benjamin Britten,George Gershwin,Manuel De Falla,Irina Andrievsky,Yeon Sir Joo
Stuite e fantasie - CD Audio di Benjamin Britten,George Gershwin,Manuel De Falla,Irina Andrievsky,Yeon Sir Joo - 2
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 1 lista dei desideri
Stuite e fantasie
Disponibilità immediata
9,46 €
9,46 €
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
STRADIVARIUS
9,46 € + 6,50 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
ibs
26,11 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
STRADIVARIUS
9,46 € + 6,50 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
ibs
26,11 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Stuite e fantasie - CD Audio di Benjamin Britten,George Gershwin,Manuel De Falla,Irina Andrievsky,Yeon Sir Joo
Stuite e fantasie - CD Audio di Benjamin Britten,George Gershwin,Manuel De Falla,Irina Andrievsky,Yeon Sir Joo - 2
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Alfred Schnittke:
Suite in stile antico (1972) per violino e piano
Manuel de Falla:
Suite popolare spagnola (tra.per violino e piano)
Suite per violino e piano op 6
Boeuf sur le toit op 58 (1920) Cinema faintaisie
Joo Yeon Sir - Violino
Irina Andrievsky - Pianoforte
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

CD Audio
1
26 gennaio 2018
5065002149022

Conosci l'autore

Benjamin Britten

1913, Lowenstoft, Suffolk

Compositore inglese.La vita e le opere giovanili. Mostrò un precocissimo talento scrivendo a dieci anni una Simple Symphony per archi, ancora eseguita. Studiò con F. Bridge, poi con J. Ireland. In stretto contatto, dal 1935, con il poeta W.H. Auden, lo seguì nel 1939 negli Stati Uniti, dove rimase fino al 1942 insieme all'amico Peter Pears. Rientrato in patria quell'anno, collaborò ai concerti per il periodo bellico organizzati dal governo inglese in tutto il paese. Nel 1947 fu tra i fondatori dell'«English Opera Group» per il teatro musicale da camera; nel 1948 prese parte all'istituzione del festival musicale di Aldeburgh, a cui rimase legato per tutta la vita. Intensamente attivo come pianista (in collaborazione con il tenore Peter Pears) e come direttore d'orchestra delle proprie composizioni,...

George Gershwin

1898, Brooklyn, New York

Compositore statunitense di origine russa. Trascorse l'infanzia nei quartieri più popolari di New York, dove assimilò le vecchie canzoni popolari, il ragtime, il blues. Da adolescente prese regolari lezioni di musica, anche se in una forma un po' dilettantesca. Il suo primo lavoro lo svolse nell'ambito dell'industria della canzone, partendo dal gradino più basso: song-plugger, cioè strimpellatore di canzoni nuove per i clienti di una casa editrice. In seguito fu pianista accompagnatore di spettacoli musicali.?Intanto, aveva cominciato a comporre canzoni: il suo primo grande successo, Swanee (1919), cantata da Al Jolson, gli aprì le porte dei palcoscenici di Broadway. Divenne così – spesso in collaborazione con il fratello Ira per i testi – uno dei più fortunati compositori di musicals (Lady...

Manuel De Falla

1876, Cadice

Compositore spagnolo. Rivelatosi precocemente, nel 1896, dopo i primi studi compiuti sotto la guida della madre e di J. Tragó, si trasferì a Madrid; qui, appassionatosi al genere della zarzuela, affrontò le prime esperienze teatrali. Al culmine della sua attività creativa di questo periodo è La vita breve (composta nel 1905 ma rappresentata soltanto nel 1913), opera verista che già indica, nell'uso ponderato del «colore locale», quella che diverrà la poetica dominante del compositore. Stabilitosi a Parigi (1907), F. entrò in contatto con i musicisti spagnoli che già vi risiedevano (fra cui Albéniz e il pianista Viñes) e con alcuni dei più celebrati maestri francesi (Debussy, Ravel, Dukas). Influenzato da questi ultimi, optò per lo stile impressionista (come nelle Tre melodie per voce e pianoforte,...

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 1. Pastorale
Play Pausa
2 2. Ballett
Play Pausa
3 3. Menuett
Play Pausa
4 4. Fuge
Play Pausa
5 5. Pantomime
Play Pausa
6 1. El Pano Moruno
Play Pausa
7 2. Nana
Play Pausa
8 3. Canción
Play Pausa
9 4. Polo
Play Pausa
10 5. Asturiana
Play Pausa
11 6. Jota
Play Pausa
12 1. Introduktion
Play Pausa
13 2. Marsch
Play Pausa
14 3. Moto Perpetuo
Play Pausa
15 4. Schlaflied
Play Pausa
16 5. Walzer
Play Pausa
17 Le Boeuf Sur Le Toit Op. 58 (Cinema-Fantasie) (Für Violine Und Klavier)
Play Pausa
18 Konzertfantasie Über Themen Aus "Porgy Und Bess"
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore