Suburbicon. Dove tutto è come sembra (Blu-ray)

(Suburbicon)

Titolo originale: Suburbicon
Paese: Stati Uniti
Anno: 2017
Supporto: Blu-ray
Disponibile anche in altri formati:

€ 13,99

Venduto e spedito da IBS

14 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Descrizione

Una piccola fetta di paradiso?

Il film è il sesto diretto da George Clooney che questa volta si è affidato ad una sceneggiatura scritta dai fratelli Coen

Suburbicon è un gioioso sobborgo californiano degli anni '50, fatto di casette allineate, giardini curati, gonne a ruota, occhialoni e colletti abbottonati, quasi quanto i suoi impeccabili abitanti. Il più abbottonato di tutti è il protagonista Gardner Lodge, uomo di specchiata virtù che abita insieme alla sua famiglia in una delle villette pastello costruite con lo stampino. La sua pacifica esistenza viene stravolta da una brutale violazione di domicilio, sarà allora che, riscontrando la stessa lentezza e placidità nelle attività investigative, deciderà di farsi giustizia da solo. L'uomo perbene, consumato dal ricatto e dalla vendetta, è il primo a svelare la maschera di conformismo e ipocrisia che nasconde le meschinità della periferia e della natura umana.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Roberto

    23/09/2018 18:06:06

    Film ingiustamente e pesantemente criticato. Assolutamente non perfetto ma migliore rispetto ad altri film sul tema

  • User Icon

    MM 17

    24/04/2018 12:47:57

    Il blu ray ha una qualità ottima e il film è da vedere assolutamente

Scrivi una recensione

Clooney rivede lo script dei Coen in chiave di moral play. Una dark comedy in cui il primo termine pesa più del secondo

Trama

Gardner Lodge vive nella ridente Suburbicon con la moglie Rose, rimasta paralizzata in seguito ad un incidente, e il figlio Nicky. La sorella gemella di Rose, Margaret, è sempre con loro, per aiutare in casa. L'apparente tranquillità della cittadina entra in crisi quando una coppia di colore, i Meyers, con un bambino dell'età di Nicky, si trasferisce nella villetta accanto ai Gardner. L'intera comunità di Suburbicon s'infiamma e si adopra per ricacciare indietro "i negri" con ogni mezzo. Intanto, due delinquenti, irrompono nottetempo nell'abitazione dei Lodge e li stordiscono con il cloroformio, uccidendo Rose.

  • Produzione: Rai Cinema, 2018
  • Distribuzione: Rai Cinema - 01 Distribution