L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
In ogni parte del mondo c’è sempre un Sud di qualche Nord. In questo Sud del nostro emisfero, Nello Rega, giornalista di Televideo Rai - Redazione Esteri, prosegue un viaggio già iniziato con il fortunato reportage dall’Iraq A Sud di Bagdad, raccontando l’esperienza delle truppe italiane a Nassirya. Ora con "Sud dopo sud" Rega approda in Libano, un Paese che cerca la sua via, un popolo frastornato dal rumore delle violenze e dai colori dell’occupazione militare. E così l’autore, accompagnato in questo viaggio dal tenente colonnello Giovanni Ramunno, volge il suo «sguardo italiano oltre un velo di speranza». La speranza dei cristiani, la resistenza degli sciiti, gli incubi della presenza siriana e israeliana, la voglia di dimenticare il passato e pensare al futuro, il lavoro dei caschi blu dell’Onu e del contingente italiano. Un viaggio alla scoperta di luoghi, tradizioni, diversità e punti d’incontro con un mondo islamico martoriato da lacerazioni religiose e politiche, con una società comunque in evoluzione seppur con la mente avvolta nelle sofferenze del passato. Il libro, pubblicato poche settimane prima della guerra israelo-libanese (è al momento l’unico in circolazione sulle attuali vicende del Libano), contiene interviste esclusive al generale Michel Aoun, a leader di Hezbollah e delle Nazioni Unite. Ma "Sud dopo sud" non è solo un diario, né solo un esclusivo reportage giornalistico su un Paese troppo spesso dimenticato dalle cronache; riserva, infatti, sorprendenti spasimi di poesia nell’esaltazione dei sentimenti, e scivola nel romanzo attraverso la narrazione di momenti di vita vissuta. La matita e le foto del pittore Raffaele Gerardi, che ha illustrato il libro, accompagnano con l’immaginazione il lettore lungo questo viaggio a Sud.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore