L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2007
Promo attive (0)
È immenso il caseggiato al numero 68 di rua Pelourinho. Ne è passato di tempo dall'epoca della schiavitú, ma di fatto gli schiavi esistono ancora...
Nei centosedici locali dell’edificio abitano piú di seicento persone. Un mondo senza igiene né morale, popolato da operai, venditori ambulanti, ladri, prostitute, gente di tutti i colori e di tutte le nazionalità, il cui unico elemento comune è costituito dalla lunga scala che si inerpica all’interno del caseggiato come una liana cresciuta dentro il tronco di un albero. Di questo mondo di misere esistenze alle prese con la lotta quotidiana per la sopravvivenza, l’autore narra decine di storie, patetiche e buffe, di cui sono protagonisti gli abitanti che comunque e malgrado tutto, cantano, amano, litigano, ridono, intrecciando le loro esistenze lungo la scala. E tra loro c’è anche l’ebreo errante che ha portato notizie di mondi diversi e operai che leggono volantini e spendono l’intero salario per comperarsi dei libri. Saranno questi uomini, che pronunciano parole nuove come socialismo e lotta di classe, a costruire il secondo elemento che gli inquilini avranno in comune. Basterà un episodio all’apparenza insignificante perché quel mondo variegato si ribelli come un sol uomo e diventi un unico gigante assopito dalle mille braccia, pronto a risvegliarsi.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
uno spaccato dei quartieri poveri di una città brasiliana. Situazioni di vita differenti anche all'interno dello stesso edificio, pur sempre condizionati da miseria e scarsa igiene. Irriverente presa di posizione con descrizioni spesso convincenti di personaggi al limite della decenza. Sono tali le condizioni di un sudicio ambiente dove convivono donne , anziani , uomini e bambini. Non consigliato ai deboli di stomaco.
Serie di racconti sulla vita dei poveri di Bahia. Coinvolgente, a tratti triste, ma pur sempre un libro che fa riflettere. Amado spesso tocca l'argomento della condizione umana e delle sofferenze degli indigenti. E spesso lo fa con grande maestria e sensibilità.
Al numero 68 di rua do Pelourinho abita un mondo colorato di operai, ladri, prostitute, soldati. Un mondo di esistenze in bilico tra la sopravvivenza e la leggerezza. Una lunga scala dell'edificio collega la quotidianità di questi disperati sulla quale si intrecciano litigi, canzoni e amori. Da tutto questo cresce un sentimento di riscatto, di ribellione per una esistenza nuova, dignitosa e possibile. Molto intenso come tutte le bellissime storie di Amado.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore