L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Primo lungometraggio cinematografico di Steven Spielberg (essendo "Duel" un film per la televisione) e uno dei film più "crudeli" del regista, allora ancora in sintonia con il clima della Nuova Hollywood.
Debutto cinematografico per Steven Spielberg che ci regala uno dei più emozionanti e famosi road movie. Il film permette di fare un viaggio attraverso lo sconfinato Texas insieme ai protagonisti. E' come se lo spettatore fosse insieme a loro e partecipasse alle loro speranze, paure e angosce. Goldie Hawn, Michael Atherton (rispettivamente madre e padre del bambino da andare a prendere nella cittadina di Sugarland) ma anche l'agente Michael Sacks che accompagna i due genitori in questo viaggio danno grandi emozioni!
Pagherà cara la coppia protagonista la fine dell'infanzia. Il road mowie fa parte dei generi codificati dell'industria cinematografica americana. Ma lo Steven con le palle d'acciaio anche in questo caso gioca con il genere. I due protagonisti sono vittima e carnefice allo stesso tempo. La fuga verso il nulla, o meglio la speranza che il bambino nuovo cinema, riesca a crescere nonostante genitori non proprio regolari, secondo me era una esigenza primaria da parte dei giovani autori americani, dei primi anni 70, la voglia di indipendenza, il non avere padri padroni. Poi......è arrivata la Amblim.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore