Suites orchestrali - CD Audio di Johann Sebastian Bach

Suites orchestrali

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium In promozione DOPPI PUNTI fino al 23/6
Compositore: Johann Sebastian Bach
Supporto: CD Audio
Numero supporti: 2
Data di pubblicazione: 10 giugno 2013
  • EAN: 3149020157817
hmGold
Denominate "Ouvertures" per il loro ampio movimento d'esordio à la francaise, le Suites orchestrali offrono una particolare sintesi fra stile italiano e stile francese. Bach non si limita ad allineare delle amabili danze per il suo Colllegium Musicum, ma restaura il genere secondo la sua grande maestria, accentuando i contrasti, affinando la strumentazione, entrando in una dimensione contrappuntistica fino ad allora inesplorata. Il doppio CD unisce a degli indispensabili brani di repertorio un'esecuzione fra le più rappresentative con gli strumenti originali.

La Akademie für alte Musik è una delle formazioni di strumenti originali più acclamate del mondo e nel corso della sua lunga attività ha realizzato numerose registrazioni dei capolavori del repertorio barocco oggi considerate di assoluto riferimento.
  • Johann Sebastian Bach Cover

    Compositore tedesco.La vita: da Weimar, a Cöthen, a Lipsia. Figlio di un violinista, ricevette la prima istruzione musicale dal padre e, dopo la sua morte (1695), dal fratello maggiore. Nel 1700 entrò a far parte, come soprano, del coro di S. Michele a Lüneburg, rimanendo al servizio di quella chiesa anche dopo la muta della voce, avvenuta l'anno seguente. Nel 1703 ebbe un breve incarico a Weimar come violinista nell'orchestra ducale; pochi mesi dopo divenne organista di chiesa ad Arnstadt. Nel 1707, colpito da dure critiche perché si era assentato senza permesso e perché sottoponeva a eccessive elaborazioni l'accompagnamento dei corali, si trasferì a Mühlhausen, presso la chiesa di S. Biagio. Nello stesso anno sposò sua cugina. Nel 1708 tornò a Weimar come organista di corte. Deluso nella... Approfondisci
| Vedi di più >
Note legali