L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
In 8 (cm 14,5 x 22), pp. 30 + (2b). Alcune fioriture sparse alle pagine e ai piatti. Brossura editoriale. Saggio pubblicato dall'Autore che si firma con le sole iniziali (P.R.) ma attribuito a Pietro Rocchi. "In questo opuscolo l'autore propugna non la diminuzione, ma l'aumento delle ruote. Mentre il Governo attende allo studio di un progetto di legge relativo all'esposizione degli infanti, e' opportuna cosa che si presentino scritti e proposte d'ogni maniera, affinche' dalla discrepanza delle opinioni sorga un sistema accettabile, il quale rechi un qualche rimedio alle gravi condizioni degli esposti e degli orfanotrofi.Diciamo pero' con franchezza che le ragioni svolte dall'egregio autore intorno alla necessita' di mantenere le ruote non ci hanno convinto. A nostro avviso oggidi' la scienza e l'esperienza hanno risolto l'arduo problema nel senso, che anche in questa materia l'autorita' si spogli dell'esercizio della carita' legale. Siccome pero' da una condizione di cose inveterata e' difficile il passaggio ad un sistema che radicalmente la muti, cosi' crediamo ancora che sarebbe a desiderarsi intanto un temperamento per cui, permessa l'esposizione, questa avesse luogo mediante dichiarazioni, e col segreto d'ufficio. A questo partito si appigliarono alcuni Consigli provinciali che ebbero ad occuparsi dell'argomento... l'autore di questo opuscolo e' un uomo d'ingegno e di cuore, e le sue considerazioni saranno senza dubbio tenute in gran conto da coloro i quali attendono ad ordinare il servizio degli esposti, materia a piu' titoli degna di occupare la mente dell'economista e dell'amministratore" (Rivista amministrativa del Regno, 1867, p. 380).
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore