L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E' un libro denso, quello di Chatwin, stavolta espresso in forma di romanzo vero e proprio. Romanzo nel quale l'autore-viaggiatore narra la saga di una famiglia gallese - in particolare di due gemelli - e del relativo podere/fattoria tra la fine dall'ottocento e gli anni ottanta del secolo scorso. Mi chiedo se in queste pagine non risieda il Chatwin più vero, forse più vero di quanto emerga nel celebre 'In Patagonia' (anche se questa domanda possiamo accettarla solo come retorica, giacchè Chatwin era autentico in ogni sua esperienza). Da un lato poichè Chatwin ci parla dei luoghi natii o comunque di residenza, ambientati tra l'altro nella sua stessa dimensione esistenziale (anch'egli viveva con la moglie in una casa di campagna, sulle cui colline si abbandonava a frequenti passeggiate). Dall'altro perchè la maestria con cui Chatwin dipana il racconto è notevole, forse migliore di quanto non faccia ne 'In Patagonia'. Chatwin ci racconta di vite rozze ed elementari, immortalandole nella loro grazia. Leggendolo, si apprendono regole universali. Da leggere.
Sono stato folgorato dal Chatwin di "In Patagonia" e di "Le vie dei canti" ed ho invece lottato, uscendone sconfitto, con questo libro che non e' riuscito ad avvincermi e che ho abbandonato prima della fine. Riprovero' , forse, ma ne conservo un ricordo infelice e , dunque, dovro' farmi forza per riaccostarmi.
Banale, noioso, sciatto, superficiale, insulso. Uno dei più brutti libri che abbia mai letto. Non comperatelo e se ve lo regalano buttatelo via.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore