Sulla cresta dell'ombra

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Supporto: CD Audio
Numero supporti: 1
Etichetta: Believe
Data di pubblicazione: 22 gennaio 2016
  • EAN: 8051411740674

€ 13,90

Punti Premium: 14

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
CD
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Sulla cresta dell’ombra è il settimo album di THE BASTARD SONS OF DIONISIO.E’ un lavoro essenziale, in cui il suono elettrico viene messo da parte a favore di suoni acustici, più morbidi ma non meno incisivi.
Dodici tracce tra le quali due inediti, una splendida cover di Stephen Stills repertorio di Crosby Stills & Nash, e una selezione di canzoni provenienti dai precedenti lavori, qui completamente riarrangiate nella nuova chiave scelta dalla band trentina.
Della Twinpeaks evocata nel precedente album traspaiono in lontananza gli echi ed i riverberi. Tutto nasce dal silenzio, cresce con le dinamiche e si allontana amplificato e distorto dal tempo. Sulla cresta dell’ombra; proprio lì, dove perdersi è facile, ritrovarsi essenziale.
Le canzoni vengono restituite alla fragranza delle prime stesure e riarrangiate per scoprirne una nuova intensità grazie anche all'apporto del Gnu Quartet (formazione d’archi già attiva in passato con Negramaro, Afterhours, Fabi / Sivestri / Gazzè, PFM e molti altri), dall’organo Hammond di Alberto Marsico e dalle armonizzazioni vocali del trio, suggestione e trait d'union dell’intero album.
Disco 1
1
Io non compro più speranza
2
Sulla cresta dell'ombra
3
Trincea
4
L'amor carnale
5
Ti sei fatto un'idea di me
6
Versa la mia testa
7
Suite: Judy Blue Eyes
8
Samurai
9
Precipito
10
Rumore Nero
11
Vorrei un Déjà Vu
12
Sangue stasera
| Vedi di più >
Note legali