Categorie

Paulo Coelho

Traduttore: R. Desti
Editore: Bompiani
Anno edizione: 2013
Pagine: 204 p., Rilegato
  • EAN: 9788845275944
Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Disponibile anche in altri formati:

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    betty

    11/09/2015 10.47.50

    Non so come si possa definire bellissimo o un capolavoro questo libro...lento, noioso e dalla trama per me inconsistente. Probabilmente io non sono stata in grado di cogliere la poesia che alcuni scrivono di aver trovato, comunque per l'ennesima volta boccio i libri di Coelho è un autore sopravvalutato.

  • User Icon

    Alessandro

    17/09/2014 20.28.56

    Storia sull amore con la A maiuscola. Un inno all amore vero,a rischiare se lo si trova davanti a noi.....e

  • User Icon

    Davide

    08/01/2013 15.32.11

    Dei libri letti finora è quello che mi è piaciuto di meno. La storia è poco entusiasmante, anche se viene raccontato l'AMORE in tutte le sue sfaccettature.

  • User Icon

    Alberto

    24/11/2012 19.51.01

    Bellissimo. Un libro sull'amore, e non solo, che mi ha fatto desiderare e credere che il vero Amore trionfi sempre e cmq a dispetto di tutto, possa scombussolare e sovvertire l'intera esistenza di una persona... che sia più forte di qualsiasi altra cosa al mondo. Peccato che nella vita non sia sempre così... forse per questo il libro acquista ancor più valore, perchè ti permette di sognare....

  • User Icon

    Annalisa

    22/09/2012 12.12.35

    Meraviglioso...un libro che tutti dovrebbero leggere...la delicatezza dell'autore e' tangibile ed i personaggi divengono reali tanto da poterne condividere le emozioni

  • User Icon

    Giancarlo

    24/09/2011 23.25.32

    Bellissimo libro, anch'io alla fine del libro ho pianto come Pilar. Consigliatissimo

  • User Icon

    MARCELLO

    02/09/2011 12.46.36

    Stò quasi finendo di leggerlo e pensare che l'ho comprato ieri . Che capolavoro dell'amore ha creato Coelho con questo libro.Consiglio ha tutti la lettura ma sopratutto a chi stà cercando il grande amore che può essere ovunque ,cioè in una donna , in un uomo, o in DIO. Con la lettura di questo libro può avvenire un cambiamento decisivo nella vita di chiunque non posso quindi non dare il massimo dei voti grazie Paulo . Grazie DIO.

  • User Icon

    chiara

    11/05/2011 10.19.14

    E' un libro STUPENDO! Un libro che parla dell'amore in tutti i suoi aspetti, della trasformazione dell'amore inteso sia come amore tra uomo e donna che come amore verso Dio. Amare una persona, amare tutte le persone, amare Dio, tutto coincide, ognuno sulla Terra è uno strumento di Dio e può servirLo in modo diverso, ma pur sempre con Amore! E' questo il messaggio che ho assimilato leggendo questo libro; è un messaggio bellissimo che porterò con me per sempre!

  • User Icon

    Maria Grazia

    21/02/2011 15.37.39

    Ho appena terminato di leggere il libro... stupendo... lo riprenderò nuovamente per "capire" ancora di più il grande sentimento dell'amore di cui parla. Da leggere!

  • User Icon

    Manu

    01/09/2010 19.10.04

    Uno tra i libri più belli che abbia mai letto riguardante il tema dell'amore....oltretutto pensavo che finisse in un altro modo e invece sono stata davvero felice quando ho scoperto il contrario perchè il finale mi ha fatto venire la pelle d'oca!L'ho letto in un momento della mia vita in cui rispecchio Pilar nella totalità...Spero che anche io potrò trovare un uomo del genere,come l'ha trovato lei...IL VERO AMORE...QUELLO PURO E SINCERO....E' bello leggere ciò che si pensa...

  • User Icon

    marco

    07/07/2009 14.26.45

    Sono di parte in quanto adoro Coelho, ma questo libro è qualcosa di davvero entusiasmante e lo collocherei fra i 5 più bei libri mai letti. E' in sintonia con le altre opere di Coelho, ma qui l'autore si sublima!!! Descrive l'amore in modo da fartelo sognare davvero! Unico!! Chi ama la narrativa non può assolutamente perderlo!!! Aspetto la tua prossima fatica grande Paulo!!!

  • User Icon

    Luana Lombardi

    28/02/2009 16.04.57

    Questo libro è meraviglioso!splendido, affascinante..divino..è proprio la vera testimonianza dell'amore!! Paulo Coelho è un bravissimo scrittore...!!Da rileggere sicuramente...

  • User Icon

    Beatrice

    18/12/2008 21.33.24

    Bellissimo!!!!Sapevo che Coelho non mi avrebbe delusa..è davvero molto bello. ogni volta che finisce un suo libro ti lascia dentro quel non so che di strano...alla fine di ogni libro mi sento cresciuta,ci da tante lezioni di vita.è magico,surreale,emozionante e starei qui per un'altra mezz'ora a parlare di questo libro.DA LEGGERE!!!!

  • User Icon

    Chiara

    10/12/2008 13.58.58

    Certo il mio parere è un po' di parte, visto che dopo aver letto "L'alchimista" ho deciso che questo scrittore è un genio! Ho trovato questo libro meraviglioso,pur non avendo un rapporto con la religione ben definito,ho apprezzato molto la storia e il tentativo implicito di Coelho di "convertire" il lettore al cattolicesimo! Non riuscivo a smettere di leggere;quando stava x finire il capitolo dicevo "ok adesso smetto",ma poi lui ti lascia sempre lì,in sospeso,butta lì un pensiero che ti fà chiedere cosa può succedere dopo, e tu, sei obbligato a iniziare il nuovo capitolo. Coelho scrive in un modo profondo ma semplice,alla portata di tutti.Esprime concetti che spesso uno sente di suo e non sa come esternarli con le parole. A mio avviso la grandiosità di uno scrittore stà nella capacità di arrivare a tutti,di scrivere in modo che chiunque possa capire ciò che intende dire,senza grosse parolone,con una lettura coinvolgente. Mentre leggevo questo libro ero talmente immedesimata nella storia,nei personaggi che li immaginavo chiaramente davanti a me,a volte li sognavo la notte,e il sogno riprendeva la storia. Sono arrivata quasi alla fine del libro che non avevo idea di come potesse finire,e non vedevo l'ora di scoprirlo per sapere se essere felice per Pylar o dover soffrire con lei. Eccezionale,bellissimo.

  • User Icon

    MadLuke

    29/08/2008 16.39.58

    Da fan di Coelho quale sono devo ammettere questo libro non mi ha entusiasmato. Da una parte ha il grandissimo pregio di mostrare l'amore vero, ossia non come mero sentimentalismo bensì come "mezzo" per noi stessi e per la persona amata di aiutarsi vicendevolmente nel perseguire il proprio destino, la ricerca del divino, la comunione con Dio (o come la volete chiamare a seconda dei vostri principi religiosi) nella nostra vita. Per questo è davvero lodevole. D'altro canto non riesco a non rimanere annoiato dall'ennesimo tentativo di Coelho, forse più evidente che negli altri libri, di ammantare la religione di un velo di magia, di miracolo che sa di trucco da baraccone. Ebbene io penso che la fede autentica vada ben oltre questi episodi di circostanza, egli invece sembra ne voglia fare un punto imprescindibile: il miracolo della guarigione più degno di riflessione del miracolo della vita; decisamente fuori strada, per me. Ciao, MadLuke.

  • User Icon

    viviana

    15/07/2008 14.45.44

    Bigottismo? Ognuno riflette sulla carta quello che in realtà ha dentro di sé. Bisogna anche considerare il momento. Io ho trovato questo libro in un momento durante il quale mi ero persa e devo dire che quando l'ho terminato, poche ore dopo, mi sono vista sorridere. La religione è per chi crede, non per me. Ma come tutti i valori assoluti, puoi mettere al suo posto quello che conta per te e la proposizione ha comunque senso. L'ho sentito mio anche se non appartiene al mio modo di vedere le cose...e per questo, 5.

  • User Icon

    RikStyle

    09/07/2008 18.38.15

    Ho finito questo libro neanche un ora fà, avendolo divorato in due ore. Non ho parole per descriverlo. Di una profondità assurda! lo consiglio veramente a tutti!! uno dei più bei libri che abbia mai letto!

  • User Icon

    stefania

    14/05/2008 15.14.03

    Ho appena terminato di leggere quaesto libro ed è il primo che leggo di questo autore. Mi è molto piaciuto e penso che se qualcuno dovesse leggerlo in un momento triste della sua vita alla fine, forse, starebbe un pò meglio... non è certo il mio genere di romanzo ma lo consiglerei comunque.

  • User Icon

    *Ginger*

    04/11/2007 15.19.57

    adoro Paulo Coelho!! ho terminato "Sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto" esattamente 20 minuti fa...l'ho divorato in poche ore...semplicemente stupendo!! Paulo Coelho mi spiazza sempre di più..ed è così che mi copio alcune delle più belle frasi..per fortuna che al mondo esiste ancora qualcuno ke riesce a scrivere in questo modo!! ...LEGGETELO!!

  • User Icon

    sara

    07/05/2007 14.41.47

    Semplicemente una noia mortale.

Vedi tutte le 89 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione