L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Per prima cosa, occhio al titolo. Quattro vocaboli e due giochi di parole. Quel funambolico giocatore di parole di don Anacleto Bendazzi (che si anagrammò splendidamente in "bazzecole andanti") ne sarebbe contento. Personaggio incredibile, oggi noto solo a chi lo conobbe e agli esperti di enigmistica. Per capire chi fu don Bendazzi basterà dire che scrisse una vita di Cristo in mille versi: in ognuno di essi la prima metà è l'anagramma della seconda. Volete una prova? Primo verso: "L'orbe va redento - dal Verbo eterno". Nell'ultimo verso l'anagramma è addirittura triplo: "i Santi ed Angeli in coro - ti dian incenso e gloria - di aneli canti, o Signore!". Non è finita. Il suo libro "Bizzarrie letterarie" reca la data di stampa del 15-1-51. Morì a 99 anni d'età, il 28-2-82. Guardate queste serie di cifre e leggetele anche da destra a sinistra: vi convincerete che è il caso di conoscere meglio il personaggio.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore