L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2002
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Letto dopo aver amato i suoi memoriali e diari di guerra, densi di coraggio, spregiudicatezza e cultura; questo romanzo invece per me non decolla, è lento, imprigionato come trama in una prosa troppo calibrata e densa. C'è un pericolo, una tragedia che sta per travolgere la comunità e i suoi valori, ma il testo non riesce a trasmettere emozione.
Con il suo incipit " non i dolori della vita ma la sua baldanza e la selvaggia pienezza suscitano nel ricordare il nostro pianto"...celebra la vita piena attraverso una storia a mezzo tra l'onirico, il gotico e la storia di quel tempo con indiscussi passaggi filosofici determinanti per la cultura europea. Corteggiato dalla Kultur hitleriana, Ernst Junger non ha mai condiviso quei valori. Da leggere.
Ecco un libro straordinario, evocativo, un'opera costruita in un potente e splendido contrasto fra la grazia di una natura intatta e i sibili di granate imminenti, tra un Eden ancora possibile e un inferno alle porte schiacciante e definitivo. Il salto, il confronto fra i due estremi, quello nostalgico e selvaggiamente romantico delle scogliere incontaminate e quello tragico di eserciti e di uccisioni che stanno per annunciarsi, è il nodo e il nucleo di un capolavoro senza difetti. Anche se accusato di facili partigianerie destrorse e di protezioni col regime, Junger qui vola oltre ogni bassa appartenenza e ogni mostrina e grado di parte e dona alle lettere un libro eterno a cui sempre tornare con rispetto e amare senza esitazioni.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore