L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,99 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Film di animazione di casa Madhouse, diretto dal grande Hosoda. Che dire, stupendo! Effetti grafici che sono una gioia per gli occhi, che uniscono animazione classica e computer grafica. La storia è originale e particolare, che mostra pericoli e gioie dell'era moderna, mischiata a caratteri fantasy e ritorno alla tradizione (così tipica del Giappone). Beh, consiglio vivamente di vederlo. Di' 3 stelle, solo perché ormai i DVD/Blu-ray della Kaze e di altri film di animazione sono ormai irreperibili. Un vero peccato.
Film d'animazione veramente pregevole con un ottimo equilibrio tra azione e commedia, disegnato e animato molto bene. I personaggi sono tutti ben caratterizzati e la storia, pur nella sua linearità, è appassionante, coinvolgente e dotata di un ottimo ritmo: si ride e ci si commuove nel seguire le vicissitudini del timido liceale Kenji e della grande famiglia della bella e popolare compagna di scuola Natsuki che, uniti, si impegneranno per salvare il mondo virtuale e quello reale ormai sempre più interdipendenti l'uno dall'altro. Oltre ad affrontare in modo non banale temi universali come la crescita, i riti di passaggio tipici dell'adolescenza, l'importanza della famiglia e delle relazioni umane, l'accettazione della morte, pone un interessante interrogativo sulla sicurezza del futuro prossimo, che in parte stiamo già vivendo: la tecnologia sempre più pervasiva che molto spesso, in modo inconsapevole, controlla e garantisce il funzionamento di tantissimi aspetti della nostra società è allo stesso tempo anche molto fragile e, in mani sbagliate, può diventare un pericoloso strumento che si ritorce contro noi stessi. Non lasciatevi ingannare dal pregiudizio che i film di animazione siano solo per bambini.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore