L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
È un libro teso ad aiutare chi soffre usando la lingua universale della musica. L’autrice, musicoterapista, fonde l’amore per la disciplina, che pratica da molti anni con grande professionalità, ai sentimenti che nascono dal contatto con i pazienti bisognosi del suo aiuto. Nell’Hospice dove esercita la sua attività, incontra malati terminali che necessitano di terapie palliative. Infatti non è vero che quando non c’è più spazio all’intervento del clinico non ci sia più niente da fare: da fare ce ne è sempre molto per tutto quello che resta da vivere. È il tempo della “pietas”, intesa letteralmente, dove la comprensione, l’accoglienza, la condivisione della sofferenza sono di conforto al paziente e lo accompagnano senza farlo sentire solo. Prendersi cura del malato non significa necessariamente farlo guarire, ma stargli vicino, come suggerisce il cuore, prendendogli la mano per rassicuralo, fino alla fine, all’ultimo respiro. E in questo la musica gioca un ruolo importante. I due terzi del libro sono occupati da questi “incontri” e dalle riflessioni dell’autrice che non si spaventa anche di fronte a un atteggiamento diffidente e persino ostile da parte dei pazienti perché spesso la musica è la chiave per aprire lo scrigno delle confidenze, per accedere ai ricordi e per liberarsi di pesi che fino a quel momento non si erano confessati. Nella postfazione l’autrice incontra se stessa in un’esperienza umana che continuamente l’arricchisce, anche attraverso immancabili amarezze e delusioni. Il libro è la storia di una vita, non solo di una professione, che Laura Gamba ci racconta con il coraggio di chi sa mettersi in gioco e illuminare senza riserve anche gli angoli più nascosti della sua anima. La scrittura è farcita di riflessioni profonde che vanno ben oltre la semplice narrazione. Lo stile è elegante, con l’utilizzo di termini appropriati nella descrizione dei quadri clinici, il che rende scorrevole la lettura e facile la comprensione.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore