Super Power - Vinile LP di Rumba de bodas

Super Power

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Artisti: Rumba de bodas
Supporto: Vinile LP
Numero supporti: 1
Etichetta: Irma Records
Data di pubblicazione: 20 aprile 2018
  • EAN: 8055323989800

€ 22,50

Punti Premium: 23

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
VINILE
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Edizione in vinile.
Questo gruppo affiatato di giovani musicisti italiani, nato a Bologna nel 2008, ha fatto della festa la sua missione nella vita. Il loro mix frenetico di funk, soul e musica latina viaggia dalla disco music allo ska con un'animo punk e un approccio eclettico alla composizione e all'arrangiamento. Dopo aver cominciato la loro storia come musicisti di strada, in viaggio per l'europa su un furgone scassato con pochi piani e tanta voglia di avventura, i Rumba de Bodas sono ormai diventati una presenza fissa in alcuni dei festival più importanti del continente. Fra Montreaux jazz festival ed Edinburgh Jazz festival, Boomtown Fair in Inghilterra e Fusion Festival in Germania passando per la Svezia e la Sicilia, i Rumba hanno abituato platee sempre più grandi ed esigenti al loro brand di puro divertimento in forma di musica.
Attraversando vari cambi di formazione e di sound la band sforna i primi due album Just Married nel 2012 e Karnaval Fou nel 2014, che vanno a ruba nelle piazze e nella balere durante i loro centinaia di live! Il 2018 è l’anno della terza fatica, esce Super Power, per la prima volta con un etichetta discografica.
Super Power, il terzo disco dei Rumba de Bodas è un album dai ritmi frenetici e trascinanti, con una sezione fiati dal sapore soul, ritmi che passano dal funk alla James Brown allo ska e un costante sottofondo di influenze latine che passano dalla cumbia al son. Nonostante la voce di Rachel Doe canti quasi unicamente in inglese, Super Power è un album che non ha paura di attraversare confini geografici o temporali, e di mischiare sintetizzatori spaziali, cori gospel e chitarre elettriche in una sinfonia eclettica di stili e generi musicali. L'unica costante di questo album pieno di cambi di direzione repentini e inaspettati e la carica travolgente, che rivela a gran voce che l'obbiettivo di questa band e di essere apprezzata da chi ama scatenarsi e ballare fino a consumarsi le suole.
Disco 1
1
Lucky to be here
2
Freaky funky
3
Super power
4
Not falling in love
5
Pale blue dot
6
Sound assault
7
Strawberry head
8
La cumbia di elio
9
Imaginaria
10
Tin machine
11
Heebie jeebies
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali