L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Tutti i proventi ricavati dalla vendita di questo volume verranno devoluti alla Fondazione Nadia Toffa che li destinerà alla Ricerca sui tumori oncologici al cervello, al Reparto di Oncoematologia Pediatrica del SS. Annunziata di Taranto e alle vittime della Terra dei Fuochi nella misura di 1/3 ciascuno. Dieci anni di pedalate solidali, talvolta raccogliendo fondi per onlus o situazioni di disagio, talvolta semplicemente raccontando storie, sacrifici ed esempi di persone che hanno lasciato un segno indelebile della propria esistenza. Storie, a volte conosciute, a volte anche no, Abbiamo condiviso pensieri ed emozioni delle persone per cui abbiamo pedalato, sono diventati nostri fratelli e sorelle, le abbiamo portate nel cuore e nelle gambe per tanti e tanti chilometri, coniugando la nostra passione per la bicicletta, con la voglia e la speranza di lasciare, nei luoghi che ci hanno visto protagonisti delle nostre pedalate, ma anche nella nostra piccola comunità, un esempio di legalità, giustizia e solidarietà. Dal semplice racconto del nostro piccolo mondo , un paesino della Puglia, al racconto attraverso le nostre pedalate, dell'esodo degli Albanesi negli anni 90 sulle coste pugliesi con il giro dell'Albania insieme al Ct della nazionale Albanese Gianni De Biasi e al comico Giovanni Storti . La pedalata ad Alberobello per ricordare l'eroe dimenticato Giuseppe Girolamo morto sulla Costa Concordia, lui che non sapeva nuotare lasciò il suo posto sulla scialuppa di salvataggio ad un bambino. La pedalata a Nardo' per ricordare le figure di Renata Fonte che fu uccisa perchè da amministratrice del comune si battè contro la speculazione edilizia di Porto Selvaggio.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore