L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 1999
Anno edizione: 2009
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
pesante, ma allo stesso tempo interessante, il fratello gemello che indaga sulla morte della sorella
È stato il primo libro che ho letto di questa autrice. Molto bello. Tiene con il fiato sospeso fino alla fine... lo consiglio
Sadie e Gwen sono scomparse mentre giocavano con David, loro compagno di scuola, alla rimessa delle barche sul lago. Il detective Rouge Kendall ha trovato la bicicletta viola di Sadie, ma non c’è traccia delle ragazzine. Il poliziotto ha un buon motivo x sentirsi coinvolto: quindici anni prima sua sorella gemella Susan è stata rapita e uccisa. Per quel delitto è stato condannato un giovane prete, padre Paul Marie, che si è sempre proclamato innocente. Come allora è il periodo di Natale, e Rouge si domanda se i rapimenti siano collegati. Ali Cray, una giovane dottoressa dal viso sfregiato, specialista nello studio della pedofilia, che ha vissuto nel paese da bambina, ritiene che l’assassino non sia pazzo, anzi sia intelligente, organizzato, sadico. E vicino. I personaggi sono ben definiti: Rouge rimpiange la sorella, ossessionato da un frustrante senso di colpa; la dottoressa Cray dal proprio dramma ha tratto la forza x svolgere bene il suo lavoro; padre Paul in prigione è diventato un uomo cinico e duro. I genitori di Gwen e Sadie provengono da ambienti sociali diversi, e differente è il carattere e il comportamento, ma il loro dolore composto è toccante. Ci sono poi le bambine, legate da un’amicizia profonda: la leader è Sadie, campionessa di ginnastica e fanatica di film horror e scherzi splatter. Il giallo, realistico nel rapimento e nelle ricerche, diventa poi troppo avventuroso, e il comportamento delle ragazzine non è credibile. L’ambientazione è affascinante, anche se un po’ troppo fantasiosa. Il presunto colpevole è rivelato con largo anticipo, ma nei gialli ci si aspetta sempre un colpo di scena. Nel finale la storia rallenta, si fa confusa e dispersiva, con personaggi non funzionali al racconto. Purtroppo x un problema di grafica a volte non c’è stacco fra un argomento e un altro, il che crea una fastidiosa confusione. C’è un ottimo incipit per una storia caotica e inattendibile, riscattata da un epilogo amaro e sorprendente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore