L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
La pubblicazione è un documento storico, edito nel 1936, che vede il suo Autore nella professione di ingegnere dei suoi tempi, in possesso di una cultura umanistica e non ancora settorializzata. Testimonianza un periodo ancora lontano dalla complessità del mondo globalizzato, che precede l'emanazione della prima legge urbanistica (1942) e sancisce la nascita dei Piani Regolatori, dei quali oggi sta iniziando il declino, con l'introduzione della Pianificazione strategica.Il testo consente trasversalmente di approfondire la figura professionale dell'Autore, che illustra in alcune tavole i suoi progetti di Piani Regolatori redatti per alcune città (Alessandria, Pordenone, Mantova, Rieti, Belluno, Savona, Vicenza, Santeufemia Lamezia).Un personaggio di primo piano - a cui è dedicata l'omonima Fondazione di Roma - a cui si deve pochi anni dopo, prima della cessazione del conflitto bellico, il notevole tentativo, intrapreso con un gruppo di architetti e ingegneri membri dell'INU, di stendere le direttive per la Ricostruzione, al fine di allineare l'Italia ai più efficienti esempi europei.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore