L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
La sceneggiatrice Emilia Cinzia Perri e la disegnatrice Silvia Vanni raccontano, per la prima volta in forma di fumetto, la storia di quella che probabilmente è la libraia più famosa del secolo scorso.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Biografia grafica romanzata basata sulla vita reale e ben documentata di Sylvia Beach, giovane americana che si è inventata libraia ed editrice nella Parigi del primo novecento, diventando un baricentro della vita culturale parigina tra le due guerre. La sua vita è stata così avventurosa che avrebbe potuto essere descritta in modo ancor più dettagliato. Probabilmente le autrici hanno scelto di trattare in modo più approfondito la parte centrata sulla libreria, che è quella meglio conosciuta. Sicuramente una bella lettura, in un'edizione di buona qualità.
La storia è bella, essendo l'esperienza di vita di una persona, ed è sempre meraviglioso conoscere vite altrui, soprattutto quando sono state così ricche e nevralgiche a tanti e tante. Purtroppo però mi sembra che a livello di narrazione ci siano dei problemi, alcune cose vengono un po' buttate lì, senza approfondimento. Ovviamente non si può sperare da un fumetto che possa essere estremamente esaustivo nel raccontare una vita, per motivazioni tecniche: ci vorrebbero molte più pagine, molto più lavoro da parte dell'autore. Però ecco, alcune cose avrei preferito si prendesse un po' più tempo per raccontarle, approfondirle, dare loro più spazio.
È stata una lettura molto bella e dolce. Viene raccontata la storia della famosissima libraria Shakespeare and Company e della sua libraria Sylvia, una ragazza tenace e caparbia nelle sue volontà, nello spirito di iniziativa e nel credere sempre nei propri sogni; ed anche se i sogni possono avere delle pause o finire per sempre lasciano lo stesso un ricordo indelebile nella memoria. Tutte le tavole sono stupende, colori tenui e pastello e tratti molto morbidi. Non conoscevo la storia della libreria ma grazie a questo fumetto adesso posso dire di conoscere le origini e i prosegui. Assolutamente da leggere!! Straconsigliato ⭐️
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore