L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Questo libro mi ha incuriosito per il titolo. L’ho letto, e ho scoperto una storia bella, con toni lirici e drammatici, aspri e delicati. Una storia fatta di contrasti emotivi, vissuti dal protagonista, Giulio, che si confronta con il suo mondo circoscritto, scoprendone limiti e condizionamenti. L’adolescenza, come per tutti, genera scoperte, e lui si ritrova in un gioco sessuale con i suoi pari, che diviene scandaloso agli occhi degli adulti, e per questo da condannare, ma anche difficile per lui da gestire, quando prende coscienza della sua diversità. La storia s’interrompe con la ricerca di una nuova vita, e ciò lascia aperte incognite e curiosità. Il lessico del romanzo è ricco, e tende a trasmettere immagini e suggestioni che vanno oltre ciò che è scritto, suscitando riflessioni di carattere socio-antropologico. Vi sono pagine di una certa carica poetica, come il volo giocoso dei gabbiani all’imbrunire sul mare, oramai calmo, dopo una giornata ventosa, che creano l’ambientazione e ci accompagnano alla scoperta di un territorio naturale ricco di fascino.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore