L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,90 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una calda mattina di agosto due donne sono in partenza dall'aeroporto di Nizza: Guya, con il marito Guillaume, scrittore parigino e autentico rubacuori, sta per imbarcarsi per il Madagascar. Geneviève, giovane donna francese molto bella, scostante e dura, piena di problemi irrisolti dovuti a scelte sbagliate, sale su un aereo privato diretta verso il Kazakistan. Questo è l'inizio di una storia colma d'insidie, dolorosa, dove il rapporto di dipendenza reciproca fra il bene e il male rappresenta il motivo della trama. Come in un gioco di scatole cinesi le alterne vicende delle due protagoniste si contrappongono, ciascuna di esse si nasconde nelle pieghe dell'altra. L'ironia fresca dell'autrice, spesso presente fra le pagine, dà a questo racconto impegnativo anche un tono divertente e poetico?lontano da schemi e giudizi morali. L'insieme è molto originale e interessante.
Questa vicenda, che si svolge nell'arco di un mese, durante due viaggi, mette due donne a confronto. Due donne i cui destini s'intrecciano sebbene loro ne siano totalmente inconsapevoli. Poste di fronte a una realtà cruda, che le scuoterà fino alle radici, entrambe si troveranno a cercare nella parte più oscura e profonda di sé il senso della propria storia e la loro rispettiva autenticità. Come immagini riflesse in specchi deformanti, ognuna delle due rifletterà l'altra alterandola e modificandola. Due donne forti e coraggiose che si contrappongono a un'umanità violenta e spietata. Bello, ha un ritmo costante, non è mai noioso. Un giallo avvincente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore