L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Da incapace di ogni ballo ho letto “Le Tande magiche” e mi è piaciuto. Si tratta di un “gradimento” per l’abilità dello scrittore che non viene però dal giudizio di un critico letterario. Viene dal piacere di vedere come un linguaggio piano e, tutto sommato, didattico (in fondo si spiega cos’è il tango o, meglio, dov’è la bellezza del tango) riesca ad essere attraente e tenga il lettore attento e divertito, per cui è difficile interrompere la lettura senza andare fino in fondo tutto d’un fiato (d’accordo, il libro non è lungo, ma non vuol dire molto; anzi, perché i libri dovrebbero essere lunghi se possono essere brevi?). A guardar bene dentro di me, si tratta di invidia! Perché l'autore scrive con tutta l’esattezza e la chiarezza di un testo tecnico ma senza cadere nella pallosità tipica di questi testi; e, seppure questo rimane un saggio, ci infila racconti o frammenti di racconti che gli danno il sapore della narrativa. Fa avvertire chiaramente al lettore tutta la tua passione e il tuo coinvolgimento rendendolo partecipe … come se sapesse ballare anche lui. E, nel mio caso, si tratta proprio di un piccolo miracolo.
Davvero una piacevole sorpresa Le Tande Magiche, brillante ed ironico scritto con semplicità adatto anche per chi di tango è alle prime armi, un libro che trasmette la voglia di ballare e che mi ha fatto capire perchè il Tango sia un ballo così amato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore