L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il primo racconto di questa raccolta è "orientamento dei gatti" oppure come lo chiamo io, come scrivere un racconto breve. Cortazar suscita amore per la scrittura oltre che per la lettura.
L'amore sviscerato di un gruppo di amici per un'attrice permette loro di modificare le pellicole da essa interpretate....... Probabilmente non ci sono in questo volumetto le migliori storie del grande scrittore argentino (Aoxolotl, Luogo chiamato Kindberg, Qualcuno che passa di qui, per citarne solo alcune...) ma l'inquietudine che ogni pagina scritta con l'apparentemente leggero stile di Cortàzar ti lascia dentro è sempre la stessa. Mirabile
Stefano Benni mi consigliò di leggere Cortàzar l'anno scorso, a settembre. E' strano che Julio sia considerato alla stregua di un autore underground. "Tanto amore per Glenda" è una raccolta di racconti che ricorda molto da vicino le opere giovanili di Marquez, o qualche testo di Borges, sfrondato però da quell'"epica" alla Ezra Pound che stenta a farsi digerire. Cortàzar ha la grazie di un ballerino di tango e la forza di un boxeur. Essenziale ed inquietante. Imperdibiile.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore