L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2007
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Spiacente,sono fuori dal coro. Non c'è narrazione, non c'è approfondimento; l'intento di far riflettere sugli interessantissimi temi di fondo (condizioni della donna in alcune realtà mediorientali, immigrazione e sofferenza, ecc.) non si risolve che nella descrizione monotona e spesso banalmente espressa di un dolore che non dà spazio alla speranza, di un'ossessione che non può che portare alla morte perchè la morte, comunque, Salma crede di meritare: e nulla cambia se lei viene, infine, davvero uccisa dal pugnale o se questo sogna perchè questo per lei deve essere. Salma è una vittima di sè,la fuga non l'ha affatto salvata perchè troppo profondo è il suo sentire beduino, troppo radicata l'idea che il suo agire meriti il castigo. La sua nuova realtà non le serve, lei non elabora e nessuno dei personaggi -abbozzati sullo sfondo della sua ossessione- è valido al fine di vedere altro, di tentare una sintesi tra la cultura d'origine e ciò che il contesto occidentale consentirebbe di esperire.Lei rifiuta e basta, dolore e senso di colpa non le consentono altro. E'una figura perdente senza rimedio, e forse per questo ho letto di malavoglia.Per narrare un dolore così immenso,per dscrivere sintomi paranoici gravi, occorre ben altro spessore. Per non dire della struttura narrativa a spirale, che sarà di moda ma non è da tutti. Insomma, se volete farvi del male, leggetelo pure
A volte un po' caotico, è pero un romanzo ricco di vita e di dolore. Stupenda la voglia di riscatto della protagonista, che la insegue attraverso la cultura e la ricerca della sincerità e dell'affetto nei rapporti con gli altri.
è il primo libro della scrittrice giordana che leggo e mi è piaciuto molto, toccando temi attuali: dalla difficile integrazione in terra straniera, al nostalgico legame con la madre-patria ricordata con aromi speziati e paesaggi mozzafiato. Il libro è anche una testimonianza drammatica degli esiti nefasti di ignoranza, falsi pregiudizi e miseria morale. Affascinante, infine, lo stridore di sentimenti e stati d'animo che lacerano Salma. E' un libro da leggere!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore