Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Teaching about the Violent Past: Opportunities and Challenges for Teachers in Conflict-Affected African Societies - Line Kuppens,Justin Sheria Nfundiko - cover
Teaching about the Violent Past: Opportunities and Challenges for Teachers in Conflict-Affected African Societies - Line Kuppens,Justin Sheria Nfundiko - cover
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Teaching about the Violent Past: Opportunities and Challenges for Teachers in Conflict-Affected African Societies
Disponibilità in 3 settimane
34,47 €
34,47 €
Disp. in 3 settimane
Chiudi

Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori

Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
34,47 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
34,47 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
ibs
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Teaching about the Violent Past: Opportunities and Challenges for Teachers in Conflict-Affected African Societies - Line Kuppens,Justin Sheria Nfundiko - cover

Descrizione


Policy recommendations and strategies to support teachers in addressing the violent past. Education plays a vital role in fostering reconciliation and teaching peace in conflict-affected societies. In particular, teaching about the violent past from multiple perspectives helps replace fear and hatred with mutual understanding. While conflict-history education has been explored across sub-Saharan Africa and beyond, curricular reforms often overlook teachers—despite their key role in achieving success. Building on insights from education sciences, sociology, political sciences, memory studies and social psychology, this book introduces a novel and interdisciplinary framework to analyse secondary school teachers’ engagement with conflict-history education, using both qualitative and quantitative methods. It focuses on three distinct locations—Kenya, Côte d’Ivoire, and the Democratic Republic of Congo—that differ in the intensity of violence experienced and the time elapsed since conflict ended. This practice-oriented book aims at identifying teachers’ needs to feel confident and competent in driving reconciliation in their classrooms and provides actionable policy recommendations and teaching strategies to support them in this essential role.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2025
Paperback / softback
220 p.
Testo in English
233 x 155 mm
454 gr.
9789462704725
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore