Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Teaching and Learning in Nineteenth-Century Cambridge - cover
Teaching and Learning in Nineteenth-Century Cambridge - cover
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Teaching and Learning in Nineteenth-Century Cambridge
Disponibilità in 2 settimane
115,80 €
115,80 €
Disp. in 2 settimane
Chiudi

Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori

Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
115,80 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
115,80 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
ibs
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Teaching and Learning in Nineteenth-Century Cambridge - cover
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


College-university relationships, the role of examinations, the politics of curriculum: papers amplify the picture of developments in Cambridge during the century. It was in the 19th and early 20th centuries that Cambridge, characterised in the previous century as a place of indolence and complacency, underwent the changes which produced the institutional structures which persist today. Foremost among them was the rise of mathematics as the dominant subject within the university, with the introduction of the Classical Tripos in 1824, and Moral and Natural Sciences Triposes in 1851. Responding to this, Trinity was notable in preparing its students for honours examinations, which came to seem rather like athletics competitions, by working them hard at college examinations. The admission of women and dissenters in the 1860s and 1870s was a majorchange ushered in by the Royal Commission of 1850, which finally brought the colleges out of the middle ages and strengthened the position of the university, at the same time laying the foundations of the new system of lectures and supervisions. Contributors: JUNE BARROW-GREEN, MARY BEARD, JOHN R. GIBBINS, PAULA GOULD, ELISABETH LEEDHAM-GREEN, DAVID McKITTERICK, JONATHAN SMITH, GILLIAN SUTHERLAND, CHRISTOPHER STRAY, ANDREW WARWICK, JOHN WILKES.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

History of the University of Cambridge
2001
Hardback
235 p.
Testo in English
234 x 156 mm
518 gr.
9780851157832
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore