L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Nato come bilancio del convegno interdisciplinare sulla ricezione del teatro contemporaneo di lingua tedesca in Italia (Roma 1998) il testo rappresenta una trattazione organica per quanto parziale sulle tendenze e sugli autori più rappresentativi della "Nuova Drammaturgia Tedesca". Accanto ad autori ormai noti al pubblico italiano come Thomas Bernhard Heiner Müller Botho Strauß e Dürrenmatt la crescente produzione drammaturgica di Germania Austria e Svizzera supplisce da diversi anni alla scarsa creatività italiana se si prescinde dall'attività di Dario Fo. Dai vari contributi emergono tematiche attualissime come l'emarginazione omosessuale (Xaver Kroetz) oppure la critica all'emancipazione idealistica della donna (Elfriede Jelinek) nonché ipotesi sulla mancata ricezione del teatro-Rdt in Italia e l'evoluzione della drammaturgia svizzera dopo Dürrenmatt e Frisch. In appendice al volume è riportata una sezione bio-bibliografica relativa agli autori trattati volta a stimolare non solo studi critici e traduzioni dei testi commentati ma anche l'attenzione di registi e teatranti italiani.
Silvia Ulrich
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore