L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
In 8, cm 16 x 22, pp. 128 con 57 illustrazioni xilografiche nel testo anche a piena pagina raffiguranti strumenti scientifici. Brossura editoriale con illustrazione raffigurante il rocchetto di Ruhmkorff al piatto posteriore. Raro e importante catalogo della Tecnomasio, ditta fondata nel 1867 dall'Ingegnere Luigi Longoni, dal costruttore di sturmenti Carlo Dall'Acqua e dall'ottico Ignazio Porro. In seguito, nel 1871, la ditta, che sino ad allora aveva costruito strumenti scientifici, microscopi, eliostati, catetometri, teodoliti ecc., passò all'Ing. Bartolomeo Cabella che, negli anni successivi, espanse la gamma dei prodotti, in particolare nel campo dei dispositivi elettromeccanici industriali. Entrata in crisi, nel 1903 venne acquistata dalla svizzera Brown Boveri entrando nel campo della produzione di apparecchiature industriali. Il catalogo, che presenta 1699 diversi prodotti, risulta suddiviso in 11 sezioni in base ai diversi campi di applicazione; Proprietà generali dei corpi; Cinematica e meccanica; Idrostatica e idrodinamica; Aeriformi e acustica; Calore; Luce; Elettricità statica; Elettricità dinamica; Magnetismo ed elettromagnetismo; Meteorologia; Utensili da laboratorio e oggetti diversi. Tra i tanti strumenti, molti raffigurati attraverso xilografie anche a piena pagina, si può citare la Pompa universale di Silbermann; la macchina pneumatica; il calibro Palmer; il catetometro; diversi alambicchi; lampada Drummond; lo spettroscopio; microscopi; macchina elettrica di Winter; macchina di Holtz; macchina dielettrica P. F. Cecchi; Macchina di Carrè; eudiometro di Volta; elettrometro di Palmieri modificato da Cantoni; apparato per leggere col metodo di Gauss; pile Grenet, Bunsen, Ponci, Meidinger; pila termoelettrica di Clamond; apparato di De La Rive; macchian Lad; macchina elettrica di Pacinotti; anemografo Parnisetti Brusotti; apparato di Gauss ecc. ecc. La ditta offriva inoltre globi terrestri e sfere armillari, collezioni mineralogiche e apparecchi per mineralogia, cannocchiali, sismografi ecc.
<p>In 8, cm 16 x 22, pp. 128 con 57 illustrazioni xilografiche nel testo anche a piena pagina raffiguranti strumenti scientifici. Brossura editoriale con illustrazione raffigurante il rocchetto di Ruhmkorff al piatto posteriore. Raro e importante catalogo della Tecnomasio, ditta fondata nel 1867 dall'Ingegnere Luigi Longoni, dal costruttore di sturmenti Carlo Dall'Acqua e dall'ottico Ignazio Porro. In seguito, nel 1871, la ditta, che sino ad allora aveva costruito strumenti scientifici, microscopi, eliostati, catetometri, teodoliti ecc., pass&ograve; all'Ing. Bartolomeo Cabella che, negli anni successivi, espanse la gamma dei prodotti, in particolare nel campo dei dispositivi elettromeccanici industriali. Entrata in crisi, nel 1903 venne acquistata dalla svizzera Brown Boveri entrando nel campo della produzione di apparecchiature industriali. Il catalogo, che presenta 1699 diversi prodotti, risulta suddiviso in 11 sezioni in base ai diversi campi di applicazione; Propriet&agrave; generali dei corpi; Cinematica e meccanica; Idrostatica e idrodinamica; Aeriformi e acustica; Calore; Luce; Elettricit&agrave; statica; Elettricit&agrave; dinamica; Magnetismo ed elettromagnetismo; Meteorologia; Utensili da laboratorio e oggetti diversi. Tra i tanti strumenti, molti raffigurati attraverso xilografie anche a piena pagina, si pu&ograve; citare la Pompa universale di Silbermann; la macchina pneumatica; il calibro Palmer; il catetometro; diversi alambicchi; lampada Drummond; lo spettroscopio; microscopi; macchina elettrica di Winter; macchina di Holtz; macchina dielettrica P. F. Cecchi; Macchina di Carr&egrave;; eudiometro di Volta; elettrometro di Palmieri modificato da Cantoni; apparato per leggere col metodo di Gauss; pile Grenet, Bunsen, Ponci, Meidinger; pila termoelettrica di Clamond; apparato di De La Rive; macchian Lad; macchina elettrica di Pacinotti; anemografo Parnisetti Brusotti; apparato di Gauss&nbsp; ecc. ecc.&nbsp; La ditta
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore