L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Anno edizione:
Promo attive (0)
Storia politica della Repubblica italiana dal 1989 al 2011. L’autrice sa raccontare gli avvenimenti che hanno influenzato il periodo preso in esame, analizzandone gli effetti senza mai risultare monotona. Il titolo, “La tela di Penelope”, viene usato come “metafora dell’immobilità del paese”, che “sembra aver smarrito la strada verso il futuro nel quale aveva riposto speranze e illusioni”. La politica pare impotente di fronte ai grandi cambiamenti economici, sociali e demografici dei vent’anni trascorsi dalla caduta del muro di Berlino; sono mancate “identità politiche nuove in grado di rispondere” ai problemi dell’Italia.
Un'ottima analisi delle vicende dall'89 al 2011, molto interessante.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore