Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
La televisione. I cinquant'anni che hanno cambiato gli usi e i costumi degli italiani - Franco Ferrarotti - copertina
La televisione. I cinquant'anni che hanno cambiato gli usi e i costumi degli italiani - Franco Ferrarotti - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 14 liste dei desideri
La televisione. I cinquant'anni che hanno cambiato gli usi e i costumi degli italiani
Disponibilità immediata
6,00 €
6,00 €
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Librisline
6,00 € + 2,90 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libro di Faccia
5,50 € + 5,30 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - Ottima condizione
Biblioteca di Babele
6,00 € + 5,00 € Spedizione
disponibile in 2 giorni lavorativi disponibile in 2 giorni lavorativi
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Libraccio
3,30 € + costi di spedizione
Usato
Aggiungi al carrello
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Librisline
6,00 € + 2,90 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libro di Faccia
5,50 € + 5,30 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - Ottima condizione
Biblioteca di Babele
6,00 € + 5,00 € Spedizione
disponibile in 2 giorni lavorativi disponibile in 2 giorni lavorativi
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Libraccio
3,30 € + costi di spedizione
Usato
Aggiungi al carrello
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
La televisione. I cinquant'anni che hanno cambiato gli usi e i costumi degli italiani - Franco Ferrarotti - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Questo libro si propone di dare un'idea realistica dell'influsso esercitato dalla comunicazione elettronicamente assistita (dalla televisione agli altri mezzi di comunicazione) sulla società italiana nel corso degli ultimi cinquant'anni. Le ricerche su questo tema sono state generalmente condotte seguendo due linee metodologiche: i sondaggi d'opinione e le indagini di mercato; il tentativo di cogliere il flusso ideale che dallo schermo televisivo o dalla carta stampata, investono un dato uditorio. In questa prospettiva, il libro solleva i problemi dell'industria culturale, della cultura di élite e di quella di massa, delle fasi evolutive della televisione, da quella generalista a quella tematica e infine a quella digitale.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2005
1 gennaio 2007
127 p., Brossura
9788854102736

Valutazioni e recensioni

1/5
Recensioni: 1/5
(1)
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(0)
4
(0)
3
(0)
2
(0)
1
(1)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

aristos
Recensioni: 1/5

Titolo fuorviante e ingannevole. In realtà sembrano recensioni e saggi riciclati per l'occasione, molto vecchi, datati, che non forniscono alcuna prospettiva storica dall'oggi. Solamente gli ultimi due scritti sono piu' recenti e piu' interessanti, ma da uno studioso serio come Ferrarotti ci si aspetterebbe molto di piu'. Soprattutto sarebbe stata opportuna una nota editoriale di avvertenza sulla natura e la data degli scritti qui semplicemente giustapposti, senza alcuna coerenza e unitarieta' critica.

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi

Recensioni

1/5
Recensioni: 1/5
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(0)
4
(0)
3
(0)
2
(0)
1
(1)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore