La tempesta perfetta di Wolfgang Petersen - DVD

La tempesta perfetta

The Perfect Storm

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: The Perfect Storm
Paese: Stati Uniti
Anno: 2000
Supporto: DVD
Salvato in 24 liste dei desideri

€ 5,50

Venduto e spedito da Movietrade

Solo 3 prodotti disponibili

+ 4,90 € Spese di spedizione

Quantità:
DVD
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Nel 1991 a causa di una serie di fenomeni naturali si scatena una delle più grandi tempeste mai viste. L'equipaggio di un peschereccio, sorpreso dall'uragano, cerca di raggiungere un porto sicuro e salvare la vita.
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

4,65
di 5
Totale 20
5
13
4
7
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Giacomo

    17/05/2020 21:06:32

    Sontuosa interpretazione di Clooney in un film molto appassionante e nel quale si percepiscono i sacrifici ed i rischi di chi vive di pesca in alto mare. Le scene del mare in tempesta trasmettono tutto lo sconforto dell'equipaggio che, in lotta con gli elementi, dimostra tutto il proprio coraggio ed attaccamento alla vita.

  • User Icon

    Maurizio

    17/05/2020 07:47:15

    Billy Tyne è il comandante di un peschereccio ed è considerato un pescatore brillante. Tuttavia, per lui ed il suo equipaggio inizia un periodo poco positivo nel quale il pescato è inferiore alle attese. Messo alle strette dall'armatore, si allontana dalle tradizionali zona di pesca con la speranza di far bene: la pesca è soddisfacente ma, al ritorno, il peschereccio si troverà a confrontarsi con una tempesta di enormi dimensioni, per affrontare la quale servirà tutto il coraggio di cui gli uomini a bordo sono dotati.

  • User Icon

    fabio

    16/05/2020 21:51:05

    Tratto da una storia vera,il film è davvero emozionante,non ci sono momenti d'empasse e la parte appena prima dell'inizio della tempesta trasmette una tensione notevole. E' una metafora della vita,non si può mai sapere ciò che ci potrebbe capitare,ma l'insegnamento di fondo è che la serenità interiore è benessere anche nei momenti più difficili o dolorosi.

  • User Icon

    Silvio

    16/05/2020 10:10:13

    Il capitano Billy Tyne è al comando del peschereccio Andrea Gail: è un abile uomo di mare ma, dopo una serie di uscite nelle quali ha pescato poco pesce spada, decide di riprendere il mare per sfruttare l'ultima uscita della stagione. Non avendo ancora fortuna, decide di spingersi oltre le normali rotte di pesca del New England, dove troverà pesce in abbandonanza ma anche una terribile tempesta che affronterà con tanto coraggio.

  • User Icon

    Mariangela

    13/05/2020 14:32:19

    E' un film davvero intenso, e non solo perchè rievoca un fatto realmente accaduto. Su tutti, infatti, emerge il personaggio del capitano interpretato da Clooney: egli ha una forte etica del lavoro nonchè una profonda umanità nei confronti del suo equipaggio col quale condivide gioie, dolori ed anche il triste destino. Le scene in alto mare rendono con grande realismo tutto il pathos del momento.

  • User Icon

    Alberto

    12/05/2020 19:51:09

    Interpretazione perfetta di George Clooney come capitano. Film che si svela pian piano che va avanti dove i colpi di scena sono assicurati. Consigliato per le serate tranquille ma anche desiderose di scoperte..

  • User Icon

    Mariano

    12/05/2020 16:48:38

    Basato su una storia vera, il film riesce a trasmettere tutta l'angoscia che gli sventurati pescatori hanno provato nei momenti precedenti la loro fine. Magistrale è l'interpretazione di Clooney che sa sempre dosare le parole per incoraggiare i suoi uomini ed è capace di sacrificare se stesso per cercare di portarli alla salvezza. Tante le storie di vita famigliare che si intrecciano, arricchendo così la scena con sentimenti di varia natura ed intensità.

  • User Icon

    Grazia

    21/09/2019 16:42:59

    Tratto da una storia vera,il film è davvero emozionante,contrariamente da quello che pensavo non ci sono momenti d'empasse e la parte appena prima dell'inizio della tempesta trasmette una tensione notevole. E' una metafora della vita,non si può mai sapere ciò che ci potrebbe capitare,ma l'insegnamento di fondo è che la serenità interiore è benessere anche nei momenti più difficili o dolorosi.

  • User Icon

    Kitty17

    30/07/2019 12:57:23

    Intenso e coinvolgente film con grandi interpreti

  • User Icon

    Simone

    02/07/2019 14:01:31

    Gran bel film con un cast eccezionale

  • User Icon

    ily

    28/12/2017 08:38:08

    Una storia vera narrata con sentimento.bello

  • User Icon

    Simone

    19/05/2009 14:01:44

    Premetto che non ho letto il libro, però, mi ha veramente lasciato commosso, proprio come diceva qualcuno prima, sembra davvero di essere su quella barca immersa in una grande tempesta e d'altronde ha un suo autentico contenuto metaforico: è certamente paragonabile ad alcuni periodi di vita, quando di tutte quelle che fai, non te nè va bene una. Acclamata la colonna sonora, speciale e commuovente George Clooney nel suo ruolo.

  • User Icon

    dany

    31/03/2009 02:07:42

    molte emozioni, t prende. da 1 storia vera, quindi niente fantasia. tutto vero!!!

  • User Icon

    *Sir Psycho Sexy*

    05/11/2007 13:57:13

    gran bel film che ti fa entrare nella storia come pochi...ti sembra di essere su quella barca...

  • User Icon

    Elena

    27/05/2006 19:41:18

    Un film bellissimo! Mi hanno lasciato a bocca aperta gli effeti speciali, mi ha commosso il finale. Lo consiglio a tutti. Cercherò al più presto il libro...

  • User Icon

    Alessandro

    22/09/2005 20:45:05

    Non so nemmeno perchè questo film mi abbia preso così tanto, però ogni volta che lo vedo mi trascina dalla prima all'ultima scena.

  • User Icon

    maurizio

    21/04/2004 22:12:10

    Effetti speciali eccellenti (guardatevi il documentario allegato). Molto buona la sceneggiatura. Poco realistica la Mastrantonio (piu' maestrina e Lady Marion che pescatrice di spada).

  • User Icon

    Cristiano

    28/12/2003 23:15:11

    Confermo che l'unica pecca è il finale patetico per il resto il film si lascia guardare con una bella storia e degli ottimi effetti speciali! Se avete un bell'impianto home cinema vi consiglio di dare gas al volume :)

  • User Icon

    Guido

    10/10/2001 14:47:06

    Un film stupendo! Il più bello della passata stagione cinematografica! Forse visto in Tv perde un pò in effetti speciali ma la trama è veramente bella. Ve lo consiglio!

  • User Icon

    daniele pinardi

    07/09/2001 15:54:16

    Film d'avventura, basato su una storia vera, in cui dei pescadori di spada sono costretti a sfidare la sorte ogni giorno,pur di intascare denaro per sopravvivere. Ciascuno con il suo carico di sogni, di delusioni e di speranze. Ma il cielo ed il mare sono in agguato sul loro destino: sta infatti per scatenarsi la "Tempesta Perfetta". Tra l'equipaggio e le loro famiglie c'è molto, molto mare di mezzo...e con onde alte anche tredici metri! Attori in forma smagliante, regia impeccabile e ritmo serrato, fanno della pellicola un ottimo esempio di narrazione filmica di un evento di cronaca risalente al 1991. Unica nota negativa il finale,un po' tirato per le lunghe,e che scivola un po' troppo nel patetico. Senza però sminuire il buon risultato del film. Da vedere.

Vedi tutte le 20 recensioni cliente
  • Produzione: Warner Home Video, 2017
  • Distribuzione: Warner Home Video
  • Durata: 125 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Inglese; Francese; Spagnolo; Tedesco; Rumeno; Bulgaro; Italiano per non udenti
  • Formato Schermo: 16:9
  • Area2
  • Contenuti: commenti tecnici; dietro le quinte (making of); video musicale; disegni e animazioni; storyboard
  • George Clooney Cover

    Attore statunitense. Figlio di un giornalista televisivo e nipote dell'attore J. Ferrer, preferisce evitare il confronto con il padre e abbandona il lavoro di giornalista per iscriversi all'università. Non termina gli studi e nel 1982 si trasferisce a Los Angeles per partecipare a un film con C. Sheen. Il film non viene distribuito, ma C. diventa un volto noto ai produttori. La popolarità internazionale arriva con il ruolo del dottor Ross nella serie televisiva E.R. Medici in prima linea. Sorriso da rubacuori, puntualmente inserito nella lista dei personaggi del jet set più belli e desiderati, è scritturato come protagonista di numerosi film di successo: The Peacemaker (1997) di M. Leder, Out of Sight - Gli opposti si attraggono (1998) di S. Soderbergh, Three Kings (1999) di D. Russell e La... Approfondisci
Note legali