L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
In 8 (cm 13 x 20,5), pp. 61 + (3) di avvisi editoriali. Brossura editoriale. Autobiografia di Carlo Azimonti, ex operaio, organizzatore e infine sindaco della natia Busto Arsizio, membro della Confederazione generale del lavoro d'Italia a partire dal 1912. Analizza lo sviluppo del movimento operaio nella zona industriale dell'alto milanese, e dei primi sforzi di organizzazione del proletariato agricolo del basso milanese, che seguirono d'un decennio quelli del proletariato industriale. Pubblicazione stampata dall'ANS. L'Associazione Nazionale Studi Problemi del Lavoro fu fondata da Rinaldo Rigola e Ludovico D'Aragona. L'Organo e voce ufficiale dell'associazione fu l'omonima rivista sindacale. Allorganizzazione aderirono, fra gli altri, Giovanni Battista Maglione, Lodovico Calda, Emilio Colombino, Angiolo Cabrini e Franz Weiss. Rigola, Maglione e Franz Weiss furono fra i piu' assidui al lavoro dellorganizzazione. La nascita dellAssociazione provoco' divergenti reazioni fra i vertici del Fascismo divisi fra chi contestava la legittimazione di questa, e fra chi, soprattutto l'anima piu' marcatamente sociale, plaudi' a tale iniziativa.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore