L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"Il Tempio dell'Alba" è il terzo volume della tetralgia "Il Mare della Fertilità" di Yukio Mishima. Ritroviamo Honda, ex magistrato disilluso, le cui convinzioni razionali vengono scosse da un viaggio in Thailandia e India. L'incontro con la principessa Yin Chan, che Honda percepisce come reincarnazione del suo amico Kiyoaki, riaccende in lui vecchie passioni e lo spinge verso un'ossessiva ricerca interiore e uno studio approfondito del Buddismo. In questo volume, Mishima analizza il Buddismo con accuratezza, spingendosi nel misticismo e nell'esoterismo. La prosa è lenta e complessa, in continuità con le opere precedenti, e richiede una buona conoscenza dell'argomento per una comprensione piena. È un capitolo che rivela un Honda più vulnerabile e tormentato, preparando il lettore per il finale della tetralogia
Come i primi due romanzi della tetralogia “Il mare della fertilità” anche questo merita un lunghissimo applauso. Il Tempio dell’alba, da leggere dopo i primi due rispettando così la cronologia dell’opera, è un interessantissimo viaggio insieme al protagonista Honda tra la Thailandia e l’India per poi sostare sotto il monte Fuji e lui ritornare alla certezza della sua ossessione “la reincarnazione”. Il Tempio dell’alba è un romanzo profondo, poetico e sensuale che non lascia spazio ad un sospiro annoiato. Mishima è ineguagliabile nella sua scrittura ed ora subito alla lettura dell’ultimo romanzo della tetralogia “La decomposizione dell’Angelo” sicurissimo che non mi deluderà.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore