L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"L'importante è di fondersi con la propria corsa, di diventate tutt'uno con essa anche se non se ne scorge subito l'esito luminoso". In questo passo finale dell'opera si racchiude, a mio avviso, l'immensità di questo libro. Non ci si faccia ingannare dalla biografia dell'autore, dalle sue passioni politiche. In queste pagine, preferibilmente da leggere in giovane età, o quella che ognuno di noi considera la sua giovinezza (se mai ne esiste una cosciente), si presenta la bellezza del realismo, la storia bellissima di una coppia rara, di un uomo e una donna sempre giovani. A raccontarla è Brasillach, con una prosa ricca di regressioni sotto forma di dialoghi, pronti a raccontare i disagi della guerra, ma anche quelli che causano i cambiamenti dinamici delle città alle prese con i primordi del capitalismo. Non è la prima opera dello scrittore francese pubblicata da Settecolori, casa editrice che ancora una volta sbaraglia la concorrenza con un'altra delle sue chicche, con un altro libro fuori dagli schemi del mondo editoriale, che fa sognare, ridere e soprattutto commuove per la gentilezza e le carezze che elargisce ogni singola pagine dell'opera di Brasillach.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore