Categorie

Mohamed Ba

Collana: Le vele
Edizione: 3
Anno edizione: 2014
Pagine: 140 p. , Brossura
  • EAN: 9788821578960
Usato su Libraccio.it € 6,48

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    massimiliano miniati

    22/07/2015 17.19.00

    Ho avuto l'onore di presentare questo libro ieri sera insieme all'autore, e pur avendolo già visto nello spettacolo "Invisibili"sono comunque rimasto colpito. Il libro è bello e la cosa che colpisce è che per quasi tutto il raccondo Mohamed riesce a tenere quel filo ironico che in alcuni momenti ti aiuta a superare l'orrore. "prima di essere cappello, devi essere scarpa" diceva il saggio nonno, e Mohamed con forza è riuscito a passare dallo stato di "Vu cumprà" a quello di "Vu pensà". Il racconto è doloroso e le ultime venti pagine ti stordiscono, ma è bello, nonostate tutto pieno di speranza. "Uno straniero è solo un libro che aspetta di essere letto" ed io consiglio di leggere questo, non è una lettura facile ma vi farà diventare il cuore più grande!

  • User Icon

    Cristiana

    02/07/2015 21.15.15

    Ora lo ho letto il libro e non sono stata delusa anche se era diverso da quello che mi aspettavo: il libro è poetico e profondo, non immediato eppure semplice se uno si lascia andare e cerca di ascoltare la voce dello scrittore e della vita stessa come del resto viene consigliato fra le righe in ogni pagina

  • User Icon

    Cristiana

    21/03/2015 10.16.40

    Faccio una cosa che non ho mai fatto: recensisco un libro che ancora non ho letto! ma ho appena ascoltato quest'uomo parlare su RADIO3 ed è stata una rivelazione: che eloquio, che intelligenza, che passione! Compro il libro immediatamente certa che non mi deluderà.

Scrivi una recensione