L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Romanzo dalle molte facce che ruota sul pontificato di Sisto IV e vede la costruzione della Cappella Sistina con la decorazione dei maggiori pittori dell'epoca, tra tutti Perugino e Botticelli. La vicenda seguendo la ricerca di una preziosa reliquia descrive anche il tentavivo di riconquista di Cipro da parte di Carlotta di Lusignano con una bella avventura a Rodi che coinvolge i suoi cavalieri. Anche la conquista turca di Otranto è narrata dettagliatamente non rinunciando alla decrizione della splendida cattedrale. Nella seconda parte del romanzo la vera protagonista è la giovane Caterina Sforza che frequenta i pittori della Sistina e inizia a manifestare il carattere indomito che la caratterizzerà, arrivando alla morte del papa a impadronirsi di Castel Sant'Angelo da cui tiene sotto scacco Roma. La vicenda del protagonista che unisce tutta la vicenda è caratterizzata da violenza e pazzia all'interno della Chiesa, ma passa sovente in secondo piano. Molto ispirate le descrizioni degli affreschi, ora in parte eliminati per fare posto alle opere di Michelangelo, della loro narrazione biblica e delle varie tecniche artistiche.
Un romanzo pregevole per i precisi riferimenti storici e storico-artistici. Lodevole che l’autrice abbia precisato, in postfazione, quali contenuti erano stati modificati rispetto alla realtà storica. Il romanzo è centrato sulla figura di un frate francescano dalla personalità sdoppiata che l’autrice fa esprimere, spesso e a lungo, con un linguaggio da invasato ed agire di conseguenza. Se non fosse per questi contenuti meriterebbe un voto pieno.
Io adoro i romanzi storici, ma questo mi aveva deluso molto. La storia per se stessa non è male, ma lo stile narrativo fa desiderare. L'ho trovato troppo noioso .Non ho mai letto gli altri libri della scrittrice e non so se sono più leggibili. Comunque, questo libro lo sconsiglio.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore