L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Ho scoperto di recente l'autore che mi ha convinto con altri romanzi ma mi ha estremamente deluso questa volta. La storia, di discreto livello all'inizio, ha una svolta scadente nell'ultimo terzo del libro (che non commenterò oltre per non rovinare la suspance a chi comunque volesse leggerlo). Da quel momento in poi sembra un'accozzaglia di colpi di scena stiracchiati e improbabili che tra l'altro trovo mal si concilino con la trama precedente. Deludente.
Per noi orfani del sergente/ispettore Logan Mac Rae (io, ad esempio, ho letto tutti i romanzi della serie), è dura accettare che l'autore abbandoni un personaggio così amato... chissà se prima o poi McBride ci ripenserà e ci farà felici. Nel frattempo ecco un romanzo con una nuova protagonista: e visto come si mettono le cose nello sviluppo della storia, non poteva essere diversamente. Nell'insieme, però, il romanzo non è male: tornano tutti i moduli narrativi, le caratteristiche dei personaggi, il ritmo e i colpi di scena tipici degli altri libri di questo autore, Quindi, anche se all'inizio si fa un po' di fatica perchè gli eventi del passato vengono messi insieme un tassello alla volta e bisogna procedere prima di avere un quadro completo dei trascorsi della protagonista, le 4 stelle secondo me sono meritate.
Decisamente il peggior thriller di Mac Bride, che dopo aver abbandonato i personaggi di Logan McRae e di Ash Henderson, si avventura nella creazione di Lucy McVeigh, con risultati decisamente deludenti. Una trama che poteva inizialmente diventare interessante affoga nella palude del parapsicologico, stile "Sesto Senso". Aggiungiamo una pessima traduzione e vari refusi tipografici, in pieno stile Newton Compton e il risultato è un libro che forse solo i seguaci di Mac Bride potranno leggere: a tutti gli altri consiglio migliori letture.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore