L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
La natura dell'istruzione e il problema della sua efficacia sono oggi di centrale attualità e alla ricerca vengono chieste indicazioni per un miglioramento della qualità degli apprendimenti. Gli interrogativi sono resi ancora più urgenti e drammatici dai segnali di crisi provenienti dalla scuola italiana che, in una sfida sempre più globalizzata, sembra non riuscire a tenere il passo. Un esame dello stato dell'arte della ricerca ci può aiutare a definire alcune linee guida per migliorare l'efficacia dei risultati acquisitivi? Il volume cerca di rispondere a questo interrogativo prendendo in considerazione le principali conoscenze provenienti dagli studi sulle teorie dell'istruzione, con una particolare attenzione alla teoria del carico cognitivo. Nell'ultima parte si propone una sintetica ipotesi progettuale per una scuola che voglia avviare un percorso di miglioramento dell'efficacia degli apprendimenti.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore