L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Quello della Scheffer è considerato uno dei testi classici sulla floriterapia, e sicuramente è un buon strumento per avvicinarsi ai rimedi floreali inglesi. Troviamo una concisa introduzione al lavoro che i fiori svolgono a livello vibrazionale sull'individuo e una breve parte finale sull'utilizzo pratico degli stessi e una serie di "faq". Il grosso del testo è invece dedicato ovviamente alla descrizione delle singole essenze, fatto in modo ampio: 2 o 3 pagine fitte di descrizione discorsiva seguite da un elenco di sintomi chiave,un elenco di affermazioni positive di sostegno e un paio di consigli su atteggiamenti e hobby per coadiuvare la terapia. Il mio voto non è massimo solo per il fatto che pur nella sua precisione e serietà l'esposizione mi è parsa un pochino "arida": altre descrizioni delle singole essenze,magari più concise mi hanno toccato maggiormente l'anima e mi sono risultate di conseguenza anche più chiare. I testi della Scheffer rimangono comunque un punto di riferimento con cui prima o poi tutti coloro che si dedicano a questo affascinante mondo devono confrontarsi.
Quello della Scheffer è considerato uno dei testi classici sulla floriterapia, e sicuramente è un buon strumento per avvicinarsi ai rimedi floreali inglesi. Troviamo una concisa introduzione al lavoro che i fiori svolgono a livello vibrazionale sull'individuo e una breve parte finale sull'utilizzo pratico degli stessi e una serie di "faq". Il grosso del testo è invece dedicato ovviamente alla descrizione delle singole essenze, fatto in modo ampio: 2 o 3 pagine fitte di descrizione discorsiva seguite da un elenco di sintomi chiave,un elenco di affermazioni positive di sostegno e un paio di consigli su atteggiamenti e hobby per coadiuvare la terapia. Il mio voto è però medio per il fatto che pur nella sua precisione e serietà l'esposizione mi è parsa un pochino "arida": altre descrizioni delle singole essenze,magari più concise mi hanno toccato maggiormente l'anima e mi sono risultate di conseguenza anche più chiare. I testi della Scheffer rimangono comunque un punto di riferimento con cui prima o poi tutti coloro che si dedicano a questo affascinante mondo devono confrontarsi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore