La terra buona (DVD)

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Paese: Italia
Anno: 2018
Supporto: DVD
Salvato in 16 liste dei desideri

€ 12,99

Punti Premium: 13

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (6 offerte da 12,99 €)

Sulle montagne piemontesi, in un posto ai confini del mondo, Padre Sergio, ha trovato un altro modo di vivere la vita. Insieme a lui, Gianmaria, un piccolo uomo dal fare buono, da anni lo assiste. Di ritorno dal paese più vicino, a 4 ore di cammino fra i monti, Gianmaria si presenta con due persone mai viste prima. Sono due ragazzi stremati dalla fatica. Non stanno però cercando il vecchio monaco. Da tempo infatti, un uomo, in gran segreto, si sta nascondendo da Padre Sergio. Costretto alla fuga dal mondo civile per le sue idee poco convenzionali, dovrà scegliere se fuggire ancora o aiutare questi due giovani il cui futuro è appeso fra la vita e la morte.
4,5
di 5
Totale 2
5
1
4
1
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Bartolo

    31/05/2020 16:48:09

    Peccato che il film sia stato girato tutto o quasi fuori da Marmora, a parte la biblioteca posto dove per 40 anni ha vissuto Padre Sergio che ho avuto il piacere di conoscere nella sua persona. Comunque è un film che merita di essere visto.

  • User Icon

    victoria

    23/03/2019 22:57:39

    mi è piaciuto molto questo film peccato che sia stato poco reclamizzato e poi mi ha fatto ricordare i luoghi della mia infanzia

Esperimento filmico notevole nella sua ricerca di strade nuove per un cinema fieramente indipendente

Trama

Dopo un lungo viaggio partito dalla Capitale Giulia, detta Gea, e il suo amico Martino si ritrovano in Val Grande, estremo nord Italia, a una sessantina di chilometri dal confine con la Svizzera. Gea ha un cancro al sistema linfatico, nessuna cura sembra funzionare, e lo zio di Martino, don Lorenzo, le ha indicato come ultima speranza Giuseppe Mastroianni, un medico che da anni sperimenta cure alternative. Peccato che Mastroianni sia nascosto fra le montagne perché accusato di avere "quasi ucciso" un paziente.

Un polar romantico in cui la velocità delle corse diventa una metafora efficace sullo scorrere del tempo

Trama

Bénédicte, detta Bibi, è pilota di macchina da corsa. Quando Gino, detto Gigi, la incontra per caso, è amore a prima vista. Bibi ha una carriera e una famiglia, Gigi ha solo un grande segreto, che rischia di divorare entrambi. Fedeli al loro amore, i due andranno incontro ad un destino difficile.

  • Produzione: Cecchi Gori Home Video, 2018
  • Distribuzione: Mustang
  • Durata: 110 min
  • Lingua audio: Italiano (2.0 Stereo Dolby Digital)
  • Lingua sottotitoli: Italiano per non udenti
  • Formato Schermo: 2,35:1
  • Area2
  • Contenuti: Aspettando "La terra buona"; Backstage; Scene tagliate; Che fine ha fatto Gea?; Trailer
Note legali