L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
In queste poesie, D. M. Arcuri Rossi usa le parole come fili di seta che intrecciano ricami evocativi e che riannodano i legami tra il cuore e la terra tanto amata. Sono parole che, nel loro magico ordito, si colorano di emozioni e creano quadri fiabeschi, di straordinaria potenza lirica. C’è la descrizione vivida e appassionata dei borghi, dei paesaggi, della natura generosa della regione natìa, ma anche la celebrazione di sentimenti e di valori universali (il senso di appartenenza, la nostalgia, la gratitudine, la meraviglia…). I ricordi -di persone, di luoghi, di profumi- non sono attimi di nostalgica staticità, ma si rincorrono come “fili di collane di corallo” a disegnare sentieri preziosi su cui poter far camminare il futuro. Per molti il termine “Calabria” deriva dall’espressione greca “Kalon- brion”, con il significato di “faccio sorgere il bene, il bello”, in riferimento alla fertilità del suo territorio. Anche l’autrice di questi componimenti, attraverso le sue rime, “fa sorgere il bello” e di bellezza pervade l’animo del lettore, confermandosi figlia valente e talentuosa della sua terra, poetessa capace di tradurre un proposito atavico in realtà.
La poesia è il testo più bello per descrivere qualsiasi cosa e l'autrice, in questa raccolta, riesce ad esprimere con le parole giuste l'amore per la sua terra di Calabria e il desiderio profondo di condividere tale amore con tante persone. La bellezza delle parole, scelte con cura, per descrivere i paesaggi, i profumi delle zagare e dei gelsomini, i colori di quel mare, del tramonto e dell'arcobaleno di quei luoghi, accompagnate dalla musicalità delle situazioni, riescono a rappresentare immagini di realtà. Queste poesie danno voce, danno vita all'amore che l'autrice nutre per le proprie radici e trasmettono al lettore belle emozioni.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore