L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
«La prospettiva di quello che sto per fare mi riempie di angoscia. Tutto mi sembra rallentato, le immagini del traffico di Lagos sono sfocate. Ma è solo una mia sensazione. La verità è che la vita va avanti al suo solito ritmo frenetico. La morte chiama.»
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Appassionante ricerca della verità da parte dello psicologo forense Philip Taiwo che questa volta si trova a mettere le mani in una vicenda legata al vescovo di una di quelle chiese con milioni di seguaci che da una parte sfiorano il fanatismo, dall’altra riempiono con donazioni le casse della congregazione, non sempre limpida nella gestione delle stesse. Immergersi nel clima nigeriano è per noi ancora una novità e per questo le opere di Kayode hanno maggior freschezza rispetto ai gialli ambientati nel nostro Occidente e questo è senz’altro il valore aggiunto: c’è tutto un mondo dei cui meccanismi sappiamo pochino, ma che è proprio dietro la nostra porta di casa. E così, ad esempio, stupisce non poco sapere che anche in un paese a quasi totalità nera c’è una forma di razzismo nei confronti di chi è più scuro di pelle, tanto che c’è un florido mercato di creme depigmentanti! Un unico appunto: abbiamo capito che la signora Taiwo è un modello di donna forte, che dice sempre la cosa giusta, madre e moglie esemplare, ottimo avvocato, che sa imporsi negli USA come in Nigeria, terra senz’altro più patriarcale, ma non non c’è bisogno che ce lo si ripeta ad ogni piè sospinto. Alla fine queste maestrine sempre con la matita rossa e blu in mano annoiano e innervosiscono, non suscitando affatto simpatia come probabilmente l’autore pensa.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore