L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Con la consueta amarezza, Ettore Scola mette in scena una riflessione sulla società contemporanea e sulle sue ipocrisie. Un gruppo di amici, intellettuali engagé e artisti, si ritrova su una terrazza panoramica ospite della buona borghesia romana: ad ogni giro di gong, la pellicola si riavvia scavando nel pubblico e privato di uno dei protagonisti, tra cui Tognazzi, Mastroianni, Gassman, illuminandone le miserie.
condivido in pieno il commento di "uno spettatore"
Uno dei film-cardine del nostro cinema: forse addirittura il film con cui si conclude la lunga stagione della commedia all' italiana, sicuramente una delle migliori prove di alcuni dei piu' grandi attori del cinema italiano (da Gassman a Tognazzi, a Mastroianni, alla Sandrelli) e straniero (Trintignant, Serge Reggiani) nella loro piena maturità: ma "La terrazza" è innanzitutto un bel film: divertente e commovente, irresistibile e malinconico secondo la migliore tradizione di Ettore Scola. Fin qui il film, ora ecco questa versione in DVD: il film è pieno di tagli e tagliuzzi: i geni che hanno curato questa edizione non solo hanno accorciato un sacco di scene, ma alcune le hanno addirittura soppresse: è il caso della conversazione telefonica tra Tognazzi e Trintignant (una delle scene piu' importanti del film). Inutile continuare...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore