L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Prendendo l’avvio dalla confessione dell’ex terrorista Cesare Battisti e dall’operazione “Ombre rosse” per l’estradizione di altri ex militanti rifugiatisi in Francia, questo libriccino ricostruisce la nascita e l’evoluzione delle organizzazioni rivoluzionarie che durante i cosiddetti “anni di piombo” sconvolsero l’Italia con una serie di attentati, sequestri, delitti e ferimenti, e ricerca le premesse dell’adesione alla lotta armata nel clima politico e sociale del tempo. Con una scrittura precisa, fattuale e accessibile a tutti, Bianconi ripercorre l’instaurarsi della strategia della tensione, la collusione tra eversione nera e servizi deviati, l’ascesa del terrorismo rosso culminata nel delitto Moro, la lotta condotta dallo Stato contro le organizzazioni rivoluzionarie e gli ultimi rigurgiti di quel passato nei primi anni del nuovo secolo. Quello che emerge, pagina dopo pagina, è che il terrorismo interno si configura come una deviazione della rivoluzione culturale del ’68, condannata ad un esito disastroso proprio dal progressivo scollamento tra le istanze portate avanti dalla lotta armata e la realtà rappresentata dal tessuto sociale del paese.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore