L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La saga di Cotton Malone, dopo un, a mio giudizio, calo nel terzo romanzo (la Tomba nel Ghiaccio) riprende a gonfie vele! Devo essere onesto, la tematica che fa da antefatto e trama di questo libro non è tra le mie preferite, anzi, tendo ad evitarla in genere. Tuttavia Berry è stato in grado di porla in maniera intelligente e intrigante tanto da farla piacere anche a uno che di storia napoleonica non ne sa niente. È stato piacevole leggere anche le varie teorie socio/economiche/politiche, molto interessanti. Come al solito, descrizioni veloci ma accurate e l'azione ben si amalgama con tutto il resto. 5 stelle meritatissime, se non altro per avermi fatto coinvolgere in una tematica che generalmente evito.
Non avevo mai letto libri di Berry, l’ho comprato per curiosità. Semplicemente illeggibile
Steve Berry è una garanzia per quanto riguarda i romanzi d'avventura, ma il suo tocco si nota soprattutto con nell'attenta ricerca storica che segna tutti i suoi racconti. Cotton Malone è un personaggio riuscitissimo che conosciamo più attraverso le parole e le azioni, anzichè con approfonditi voli introspettivi e questo rende i lbri di Berry estremamante scorrevoli. Ne IL TESORO DELL'IMPERATORE non manca nulla e, anche se l'azione è minore rispetto ad altri libri precedenti, risulta difficile staccarsi dalla pagine una volta iniziata la lettura. L'immagine di Napoleone, poi, di per sè, è gia estremamente avvincente e affascinante. Sempre interessanti i "villain" creati e mossi con maestria sul palcoscenico da un Berry che dimostra, ormai, di padroneggiare al meglio tutti gli espedienti per sostenere un romanzo d'avventura e azioni di pregevole fattura. Scrittura secca, sincopata e scorrevole che obbliga a non staccarsi mai dalle pagine. Libro che ritengo sarà indispensabile per capire il futuro di Malone, quindi si tratta di una serie che deve essere letta in ordine cronologico assolutamente. Berry resta un maestro del genere e, cosa più importante, non cade mai nel ripetitivo. Consigliatissimo a chi ama il genere e Cotton Malone, sconsigliato a chi cerca scarsa cura nei particolari storici e non ha letto i libri precedenti della serie.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore