L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Psicologa presso la Scuola Italiana di Barcellona, mi trovo esattamente nella stessa situazione esposta sopra... l'assenza di standardizzazione rende inutile l'applicazione dello strumento
Sono uno neolaureato in psicologia e confermo quanto detto dal Sig. Rossi circa l'assenza di dati normativi di riferimento. L'autrice suggerisce di calcolare i risultati in percentuale di risposte esatte sul totale delle domande ma non è affatto chiaro se un punteggio del 50% di risposte esatte è un punteggio medio (o 50° percentile) o cosa. Faccio tirocinio in un centro di neuropsichiatria infantile in cui questo test fa addirittura parte del protocollo diagnostico: ma come si fa ad utilizzarlo senza norme? qualcuno sa dirmi dove reperirle, se ci sono?
Sono un insegnante psicopedagogista, e lavoro in questa doppia veste in una scuola elementare. In qualità di psicopedagogista utilizzo spesso questo strumento, perchè lo trovo ottimo oltre che per andare a vedere se consigliare, in casi sospetti, il ricorso ad una diagnosi da parte dei soggetti autorizzati, anche per testare in generale soggetti in età scolare...mi ha sempre fornito un aiuto notevole. L'unico appunto che mi sento di fare, ed in base al quale non ho assegnato la valutazione più alta, riguarda il fatto che, una volta completato il test, non trovo una tabella cui far riferimento per rendere significativi i risultati. Il fatto che mi venga spiegato come tradurre le performances da una lettura in un'altra francamente lo reputo del tutto inutile. Gradirei fosse possibile assegnare significatività ai risultati attraverso una scala che, magari, facesse riferimento a percentili. Sperando di non essere sato inopportuno, i miei migliori saluti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore